Champions, buona la prima per Conegliano e Civitanova. Oggi di nuovo in campo LIVE su Sky

live su sky
volleF ok

A un anno esatto dal doppio trionfo mondiale, Conegliano e Civitanova tornano a brillare vincendo all’esordio in Champions League. Oggi di nuovo in campo: alle ore 17.30 VB Nantes-A. Carraro Imoco Conegliano, live su Sky Sport Collection. Alle ore 20.30 Tours VB-Cucine Lube Civitanova su Sky Sport Arena

La Lube aveva l’avversario più difficile, l’altra superpotenza del nostro campionato: Perugia. Un derby uscito dai confini italiani fino alla bolla francese di Tours che non ha deluso le attese. Spettacolo assicurato per quasi 2 ore e vittoria al fotofinish dei marchigiani per 3-1 (25-22, 22-25, 25-20, 25-23). Una faccenda tutta cubana, coi 20 punti di Wilfredo Leon da una parte e i 22 di Yoandi Leal, incluso quello decisivo, che ha chiuso la partita e consegnato alla Lube la vetta momentanea della classica della Pool B. La squadra di De Giorgi è stata più cinica nei momenti decisivi e probabilmente ha sfruttato la condizione non ancora ottimale dei ragazzi di Perugia colpiti duramente dal covid. Il capitano Atanasievic ne è forse il simbolo, sembrava aver le pile cariche e invece è durato solo un set. Poche ore di riposo e poi i marchigiani saranno di nuovo in campo con i padroni di casa del Tours.

 

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Kovar, Marchisio n.e., Juantorena 13, Balaso (L), Leal 20, Rychlicki 13, Diamantini n.e., De Cecco, Anzani 8, Falaschi n.e., Hadrava, Yant. All. De Giorgi.

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Piccinelli n.e., Ricci 4, Vernon-Evans 2, Travica 1, Ter Horst 14, Sossenheimer, Biglino n.e., Leon 20, Zimmerman, Solé 9, Colaci (L), Atanasijevic 2, Plotnytskyi 14. All. Heynen.

ARBITRI: Simonovic – Kovar.

PARZIALI: 25-22 (29’), 22-25 (31’), 25-20 (28’), 25-23 (30’). 

Buona la prima per Conegliano

L’8 dicembre si conferma data fortunata anche per le “Pantere” di Conegliano che nella “bolla” casalinga del Palaverde quasi passeggiano sulle slovene del Calcit Kamnik. Anche senza Egonu e Hill, lasciate a riposo, ne è uscito un 3-0 facile facile. Molto positiva la francese Gicquel (23 punti) e la giovane centrale azzurra Sarah Fahr (10). Buona la prima in attesa di tornare subito in campo contro le francesi del Nantes.

 

CALCIT VOLLEY KAMNIK: Mihevc 1, Pogacar, Brulec Kostic 8, Zatkovic 9, Charuk 3, Radiskovic 5, Janezic (L), Spoljaric, Marusic, Vovk, Jerala. Non entrate: Boisa. All. Jemec.

A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO: Gicquel 23, Butigan 8, Adams 9, Wolosz 2, Sylla 7, Fahr 9, De Gennaro (L), Caravello, Gennari 1. Non entrate: De Kruijf, Folie, Omoruyi (L), Hill, Egonu. All. Santarelli.

ARBITRI: Kovalchuk, Cambre.

NOTE: Durata set: 23′, 22′, 23′; Tot: 68′.

Calcit Volley KAMNIK – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (18-25, 17-25, 15-25)

Oggi live su Sky Sport

Oggi, mercoledì 9 dicembre, doppio appuntamento con il volley sui canali Sky Sport. Si parte alle ore 17.30 con VB NANTES-A. Carraro Imoco CONEGLIANO, live su Sky Sport Collection. Alle ore 20.30 da non perdere la diretta di TOURS VB-Cucine Lube CIVITANOVA su Sky Sport Arena.