In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Champions League volley, Modena stende il Kemerovo dell'ex Zaytsev 3-1

Champions Volley

Stefano Locatelli

Trascinata dal 21enne Lavia, Modena schiaccia il Kemerovo: è la vittoria più bella della stagione per i gialloblù. Ai russi non basta Zaytsev, miglior marcatore della serata

Condividi:

Vederlo con un’altra maglia, per di più di un club non italiano, ha fatto uno strano effetto. Ma sono bastati pochi minuti per capire che è la nuova realtà di Ivan Zaytsev, in Russia, a Kemerovo primo avversario di Modena nel girone di Champions League.

Uno scherzo del destino lo ha messo  contro la sua ultima squadra italiana, di cui è stato capitano e che ha lasciato in estate tra non poche polemiche.

Voleva fare un figurone, voleva vincerla a tutti i costi questa partita. Ma non aveva calcolato l'orgoglio di un gruppo che Andrea Giani sta plasmando tra alti e bassi. 

Tante incognite e una sola certezza, inaspettata quanto piacevole. Che ha un nome: Daniele Lavia. 21enne promessa del volley azzurro che ha rubato la scena allo zar del volley italiano trascinando Modena a una vittoria soffertissima quanto strameritata al quarto set 32-30. Con un muro finale ovviamente suo.

Ma sarebbe riduttivo e anche ingiusto raccontare così la vittoria più bella della stagione gialloblù. Senza citare la regia illuminata di Micah Cristenson o i muri (4) dell'altro Daniele, Mazzone. E Zaytsev le ha provate tutte per vincerla. È stato il miglior marcatore, ma stavolta il suo braccio esplosivo non è stato sufficiente. Brava Modena, peccato per Ivan. Ma alla fine... giusto così.

Kuzbass Kemerovo - Leo Shoes Modena 1-3 (23-25; 19-25; 25-22; 28-30)

KUZBASS KEMEROVO: Kobzar 1, Zaytsev 24, Scherbakov 10, Tavasiev 7, Markin 15, Karpukhov 3, Sivozhelez 7, Pakshin 1, Obmochaev (L), Krechetov 1. N.E.: Glivenko, Demakov, Shishkin (L). All. Verbov

LEO SHOES MODENA: Christenson 5, Vettori 12, Mazzone 14, Lavia 14, Stankovic 7, Petric 11, Grebennikov (L), Mazorra 2, Karlitzek, Rinaldi. N.E.: Porro, Bossi, Sanguinetti, Iannelli (L). All. Giani.