Champions, Conegliano ha fretta: battuto il Kamnik, stasera c'è il Nantes. LIVE su Sky

champions volley
coneglianoOK

Su Sky Sport è ripartita la Champions di volley, gironi di ritorno al via con un'altra vittoria per 3-0 delle campionesse del Mondo di Conegliano: battute le slovene del Calcit: 25-21, 25-11, 25-11 i netti parziali con 16 punti di Adams. Nell'altra partita il Fenerbahce ha battuto 3-0 il Nantes, che stasera dovrà vedersela proprio con le Pantere di Conegliano, sempre alle 20.30 su Sky Sport Arena

Dodici set disputati, dodici set vinti, tutti senza storia: le Pantere hanno fretta. E il percorso impeccabile in Champions League, aperto col triplo 3-0 nell’andata del girone B ha già scritto il suo quarto atto nella prima gara di ritorno: altro cappotto alle slovene del Calcit Kamnik, battute senza appello nonostante un brutto inizio e tanto turnover. La Conegliano sperimentale messa in campo da Santarelli ci ha messo un quarto d’ora a trovare il ritmo: prima sotto anche di cinque, come gli errori consecutivi commessi da Gicquel e compagne; poi avanti con un filo di gas nel primo set vinto 25-21; di lì in avanti un dominio, doppio 25-11 con sedici punti di McKenzie Adams, miglior giocatrice della partita. Il sorriso più grande però l’ha regalato il primissimo punto del match, segnato da Raphaela Folie al ritorno in campo dopo quattro mesi di stop. Bene Lara Caravello nel ruolo di libero al posto di De Gennaro, segnali incoraggianti anche dalla baby prodigio Loveth Omoruyi, dieci punti alla fine nonostante qualche passo falso in ricezione. Conegliano non si ferma e con quattro vittorie di fila punta dritta al primo posto nel girone B, rincorsa dal Fenerbahce che ha battuto 3-0 le padrone di casa del Nantes prossime avversarie delle Pantere. A Egonu e compagne basta batterle 3-0 per avere la certezza del primo posto con una gara d’anticipo. I quarti di finale della Champions sono già a un graffio di distanza e le Pantere, adesso, hanno fretta. 

volley

La programmazione live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV

mercoledì 27 gennaio

  • Ore 20.30: Conegliano-Nantes (telecronaca Michele Gallerani)

giovedì 28 gennaio

  • Ore 20.30: Conegliano-Fenerbahce (telecronaca Stefano Locatelli; commento Consuelo Mangifesta)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.