Champions femminile, Conegliano, Novara, Scandicci e Busto Arsizio ai quarti di finale

Volley

Fabrizio Monari

busto_volley_champions_sito_cev

Prima Conegliano, poi Novara, Scandicci e Busto Arsizio: quattro italiane su quattro ai quarti di finale della Champions. Ora tocca alle formazioni maschili, che puntano a fare lo stesso. Civitanova, Perugia, Modena e Trento, tutte con mezzo pass in mano, tutte in diretta in esclusiva Sky. Appuntamento dal 9 all'11 febbraio

Riassunto a tappe di un’impresa storica: quattro italiane su quattro ai quarti di finale della Champions League. Un’impresa aperta di prepotenza dalle più forti, le Pantere di Conegliano, prime a staccare il pass con sei vittorie su sei e un solo set ceduto alle – teoriche – pari grado del Fenerbahce. Per seconda arriva Novara, turno passato con una gara d’anticipo strapazzando – oltretutto – le russe del Kazan. Ma è nel gruppo A che il collo dell’imbuto si stringe, con Scandicci e Busto Arsizio alla caccia di uno o due pass contro avversarie di spessore. All’andata la Savino Del Bene ha chiuso a tre vittorie su tre, le Farfalle appena una vittoria e costrette a vincerle tutte in Germania. Subito il derby e subito tie break: Scandicci lotta ma cade, la Unet E-Work è ancora in corsa e nella penultima partita batte 3-0 le polacche del Resovia, mentre Malinov e compagne le fanno un gran regalo spazzando via lo Schwerin e strappando il primo posto nel girone. Si arriva alla resa dei conti, i risultati si allineano, la Dinamo Mosca cade facendosi da parte. Busto Arsizio contro Schwerin, chi vince passa, chi perde torna a casa. Ed è lì che le Farfalle spiccano il volo: tre a zero, senza storie, una mostruosa prestazione di Alexa Gray e un lungo grido di gioia. E’ fatta: tutte e quattro le italiane sono nei quarti di Champions. Ora tocca ai colleghi maschi, che puntano a fare lo stesso: Civitanova, Perugia, Modena e Trento, tutte con mezzo pass in mano, tutte in diretta – dal 9 all’11 febbraio – in esclusiva Sky. Per trasformare lo storico quattro su quattro in otto su otto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.