Champions femminile, Busto Arsizio si ferma: in finale va il Vakifbank Istanbul

Volley

Fabrizio Monari

Foto da Twitter @UYBAvolley
volley_busto_champions_twitter

il sogno di una finale di Champions femminile tutta italiana sfuma sul più bello: sarà Conegliano-Vakifbank la SuperFinal, in programma alla AGSM Forum di Verona il prossimo primo maggio. Busto battuta 3-0 dalle turche allenate da Giovanni Guidetti

Unet e-work BUSTO ARSIZIO - VakifBank ISTANBUL 0-3
(13-25, 15-25, 15-25) 

Si ferma all’ultimo ostacolo il volo delle Farfalle di Busto Arsizio: troppo forte il Vakif di Istanbul, che vince 0-3 la semifinale di ritorno vanificando il colpaccio messo a segno da Gennari e compagne in Turchia sette giorni fa. Pesanti anche i parziali: 13-25, 15-25, 15-25 con 26 punti di Bella Haak, e nonostante un'eroica Camilla Mingardi da 16 punti, ultima a gettare la spugna.

 

Il primo maggio a Verona si ripeterà dunque la resa dei conti tra le due squadre più forti d'Europa: da una parte Conegliano, la prima a strappare il pass, e dall'altra il Vakif di Giovanni Guidetti che ha ribaltato la semifinale di ritorno dal punto di vista tattico tendendo alle Farfalle una trappola micidiale.

Unet e-work BUSTO ARSIZIO: Poulter, Olivotto 1, Gennari 2, Gray 5, Mingardi 16, Stevanovic 3, Leonardi (L), Escamilla 3, Herrera Blanco 1. Non entrate: Bonelli, Piccinini, Cucco (L), Bulovic. All. Musso.

VakifBank ISTANBUL: Braga Guimaraes 10, Haak 26, Bartsch-Hackley 15, Rasic 4, Ognjenovic 1, Gunes 5, Aykac (L). Non entrate: Orge (L), Ozbay, Senoglu, Akman, Gurkaynak, Ismailoglu, Yilmaz. All. Guidetti. ARBITRI: Wolf, Goncalves. NOTE - Durata set: 21', 27', 23'; Tot: 71'.