Champions femminile, Busto Arsizio si ferma: in finale va il Vakifbank Istanbul

Volley

Fabrizio Monari

Foto da Twitter @UYBAvolley
volley_busto_champions_twitter

il sogno di una finale di Champions femminile tutta italiana sfuma sul più bello: sarà Conegliano-Vakifbank la SuperFinal, in programma alla AGSM Forum di Verona il prossimo primo maggio. Busto battuta 3-0 dalle turche allenate da Giovanni Guidetti

Unet e-work BUSTO ARSIZIO - VakifBank ISTANBUL 0-3
(13-25, 15-25, 15-25) 

Si ferma all’ultimo ostacolo il volo delle Farfalle di Busto Arsizio: troppo forte il Vakif di Istanbul, che vince 0-3 la semifinale di ritorno vanificando il colpaccio messo a segno da Gennari e compagne in Turchia sette giorni fa. Pesanti anche i parziali: 13-25, 15-25, 15-25 con 26 punti di Bella Haak, e nonostante un'eroica Camilla Mingardi da 16 punti, ultima a gettare la spugna.

 

Il primo maggio a Verona si ripeterà dunque la resa dei conti tra le due squadre più forti d'Europa: da una parte Conegliano, la prima a strappare il pass, e dall'altra il Vakif di Giovanni Guidetti che ha ribaltato la semifinale di ritorno dal punto di vista tattico tendendo alle Farfalle una trappola micidiale.

Unet e-work BUSTO ARSIZIO: Poulter, Olivotto 1, Gennari 2, Gray 5, Mingardi 16, Stevanovic 3, Leonardi (L), Escamilla 3, Herrera Blanco 1. Non entrate: Bonelli, Piccinini, Cucco (L), Bulovic. All. Musso.

VakifBank ISTANBUL: Braga Guimaraes 10, Haak 26, Bartsch-Hackley 15, Rasic 4, Ognjenovic 1, Gunes 5, Aykac (L). Non entrate: Orge (L), Ozbay, Senoglu, Akman, Gurkaynak, Ismailoglu, Yilmaz. All. Guidetti. ARBITRI: Wolf, Goncalves. NOTE - Durata set: 21', 27', 23'; Tot: 71'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.