Volley, Lube Civitanova campione d’Italia per la sesta volta: Perugia ko in gara-4

Volley
Lega Volley
lube_foto_lega_volley

Battendo 3-1 la Sir Safety Conad Perugia, la squadra di Gianlorenzo Blengini si è laureata campione d’Italia per la sesta volta della sua storia. 3-1 anche il risultato della serie scudetto

Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia 3-1 

(25-20, 25-22, 21-25, 25-21)

 

Dopo gli Scudetti del 2006, 2012, 2014, 2017 e 2019, la Cucine Lube Civitanova ha vinto il sesto titolo della sua storia battendo in Gara-4 la Sir Safety Conad Perugia 3-1. Dopo il titolo non assegnato lo scorso anno, la squadra di Blengini si è ritrovata per la quarta volta a sfidare in finale di campionato Perugia, piegando la resistenza della squadra allenata prima da Heynen (fino Gara 1) e poi da Fontana. Dopo la vittoria di Civitanova a Perugia (con il 2-1 nella serie) la Lube aveva in mano la serie e Juantorena e compagni non hanno fallito.

Le statistiche della Lube

  • La Lube arriva allo Scudetto partendo dal secondo posto in Regular Season con 51 punti, tre dietro alla Sir
  • Per la Cucine Lube, questo era il 24esimo Play Off giocato
  • La Cucine Lube ha raggiunto tre Finali in questa stagione: Supercoppa 2020 (sconfitta da Perugia al tie break), Coppa Italia (vittoria contro Perugia) e Scudetto (vittoria contro Perugia). Le è mancata solo la Finale di Champions League, eliminata ai Quarti dai polacchi del Kedzierzyn Kozle, poi finalisti insieme a Itas Trentino il prossimo 1 maggio a Verona.