Super Finals, Conegliano e Trento per la storia. Oggi LIVE su Sky

volley su sky

A Verona due italiane a caccia del titolo europeo. Alle 17 la finale femminile tra Carraro Imoco Conegliano e Vakifbank Istanbul. Alle 20.30 Trento sfida i polacchi dello Zaksa. Live su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Appuntamento da non pedere oggi su Sky con la Champions League di volley, che a Verona mette in palio il titolo, nel femminile e nel maschile. Le due partite di queste “Super Finals” si giocano in una sede unica, l’AGSM Forum della città scaligera, e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due match e altrettante squadre italiane sotto rete, a caccia del prestigioso trofeo, Conegliano tra le donne, Trento tra gli uomini.

Conegliano sfida il Vakif Istanbul

Avversarie delle campionesse d’Italia della Carraro Imoco le fortissime turche del VakifBank di Istanbul, quattro Champions League e tre mondiali per club in bacheca, guidate in panchina dall’italiano Giovanni Guidetti. Non da meno anche quella di Conegliano che, tra l’altro, è la squadra campione del mondo in carica, titolo vinto nel 2019 (nel 2020 il mondiale per club non si è giocato a causa della pandemia), alla quale manca proprio la Champions. Diretta a partire dalle ore 17.

Per Trento l'ultimo atto è contro lo Zaksa

Alle 20.30, ecco la finale di Champions maschile, con l’italiana Trento che se la vedrà con i polacchi del Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle, giustiziere di Civitanova nei quarti, mentre l’Itas arriva a questa finale dopo aver superato in semifinale Perugia. Trento ha vinto la Champions in tre occasioni, 2009, 2010 e 2011, mentre i polacchi domani giocano la prima finale della loro storia. Lo Zaksa è guidato in panchina da una vecchia conoscenza del volley italiano, il serbo Nikola Grbic che, fra l’altro, ha giocato a Trento dal 2007 al 2009, vincendo pure una Champions, e ha allenato proprio a Verona dal 2016 al 2019.

 

Per entrambi gli incontri, uno Studio Volley pre e post partita a partire dalle ore 16.30 su Sky Sport Arena (pre partita anche su Sky Sport 24), con le interviste ai protagonisti curate da Fabrizio Monari.

trento volley OK

approfondimento

Trento vuole l'Europa. L'ultimo atto con lo Zaksa

volley

Super Final, sabato 1° maggio: la programmazione su Sky

  • Ore 16.30: Studio Volley – pre partita su Sky Sport Arena e Sky Sport 24 (con Eleonora Cottarelli e Rachele Sangiuliano)
  • Ore 17.00: Finale Champions League femminile, Carraro Imoco Conegliano-VakifBank Istanbul su Sky Sport Arena (dalle 17.15 anche su Sky Sport Uno). Telecronaca Roberto Prini e Consuelo Mangifesta
  • A seguire: Studio Volley” – post partita su Sky Sport Arena (con Eleonora Cottarelli e Rachele Sangiuliano)
  • Ore 20: Studio Volley – pre partita su Sky Sport Arena e Sky Sport 24 (con Eleonora Cottarelli e Andrea Gardini)
  • Ore 20.30: Finale Champions League maschile, Trentino Itas Trento-Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle, diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. Telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi
  • A seguire: Studio Volley - post partita su Sky Sport Arena con Eleonora Cottarelli e Andrea Gardini

Disponibili su Sky Go, anche in HD.