Europei, l'Italvolley maschile di De Giorgi parte con un 3-0 alla Bielorussia

europeo
italvolley

Comincia nel migliore dei modi l'avventura di Fefé De Giorgi alla guida dell'Italvolley maschile: a Ostrava, in Repubblica Ceca, gli azzurri rifilano un 3-0 alla Bielorussia nel primo match del campionato europeo. Il ct: "Buona partita giocata con qualità e intensità"

Dopo la delusione olimpica l'Italvolley riparte da Ferdinando De Giorgi in panchina e dal 3-0 alla Bielorussia al debutto agli Europei in corso di svolgimento tra Repubblica Ceca, Finlandia, Estonia e Polonia. A Ostrava gli azzurri hanno regolato gli avversari in tre rapidi set iniziando al meglio la propria campagna nella rassegna continentale: 25-18, 25-12 e 25-15 il punteggio di una sfida dominata dall'Italia. Senza Ivan Zaytsev, infortunato, e senza Osmany Juantorena, che ha dato l'addio alla nazionale dopo i Giochi di Tokyo, è Giulio Pinali il top scorere azzurro con 15 punti, davanti a Lavia (12) e a Micheletto (11). L'Italvolley tornerà in campo domenica 5 settembre per il secondo incontro del girone contro il Montenegro

De Giorgi: "Partita giocata con intensità, bene così"

"La squadra è stata molto ordinata e ha giocato con intensità in tutti i set - ha commentato Fefè De Giorgi alla Federazione -. Siamo stati bravi a rimanere calmi nel momento in cui i nostri avversari hanno provato a cambiare passo. Abbiamo disputato una partita con buona intensità e buona qualità". Ora una giornata di riposo e poi il ritorno in campo contro il Montenegro. "Lavoreremo su varie situazioni e daremo ritmo a chi non ha giocato, perché ci servono tutti: il torneo è lungo”, ha concluso il ct azzurro.