Mondiali Under 21, impresa Italia: è in finale. Polonia battuta in rimonta

Volley
michieletto_ansa

Dopo il trionfo all’Europeo, anche gli azzurrini fanno sognare. Dopo essere partiti male: sotto 0-2 contro la Polonia, Michieletto (top scorer dell’incontro) e compagni hanno rimontato e vinto 3-2 conquistando una finale importantissima contro la Russia che si giocherà domenica alle 19

ITALIA-POLONIA 3-2 (20-25, 20-25, 25-11, 25-20, 15-12)

L’Italvolley continua a far sognare. Dopo il trionfo dei grandi all’Europeo, gli azzurrini hanno conquistato la finale al Mondiale in corso tra il nostro Paese e la Bulgaria e, domani alle 19, al PalaPirastu di Cagliari si giocheranno la medaglia d’oro contro la Russia. Per gli azzurrini, quella di domenica rappresenta la quinta finale mondiale di categoria della sua storia dopo Milano (1985), Il Cairo (1991), Rosario (1993) e Manama (2019). 

Semifinale incredibile contro la Polonia iniziata davvero male con i primi due set di marca dei nostri avversari. Benissimo in battuta e a muro, ottima difesa ed efficaci in attacco, i polacchi hanno messo sotto l’Italia. Dal terzo set in poi, però, Michieletto e Stefani hanno preso per mano la squadra di Frigoni dimostrando carattere e determinazione per poter raggiungere il successo finale. E ora non resta che aspettare la finale per aggiornare un 2021 azzurro che continua a regalare enormi soddisfazioni.