Mondiali Beach Volley: Menegatti-Gottardi eliminate ai quarti. Sfuma il sogno semifinale

Volley
marta_menegatti_roma

Le due azzurre si sono arrese alle canadesi Sophie Bukovec e Brandie Wilkerson che hanno vinto in due set con i parziali di 21-15, 21-12. Escono così anche le ultime rappresentanti del beach italiano al Foro Italico. Un torneo comunque più che positivo per Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Non ci saranno azzurri ma non si ferma lo spettacolo del Mondiale di Roma con la fase finale da seguire su Sky Sport Action

ascolta articolo

Niente da fare per Marta Menegatti e Valentina Gottardi: le due azzurre devono arrendersi ai quarti di finali contro le fortissime canadesi Sophie Bukovec e Brandie Wilkerson apparse più brillanti delle italiane in ogni fase del match (21-15, 21-12 i parziali di un netto 2-0). Sfuma dunque il sogno semifinale per le ultime rappresentanti azzurre nel Mondiale del Foro Italico a Roma che concludono comunque la rassegna iridata al quinto posto. Competizione, quella organizzata da Sport e Salute e Volleyball World, che comunque regalerà spettacolo per tutto il weekend con la fase finale da seguire su Sky Sport Action.

I risultati delle altre coppie italiane

approfondimento

Beach Volley, Mondiali a Roma. Fase finale su Sky

Sfortunate le sorelle Orsi-Toth a causa dell'infortunio al crociato per Viki, Calì-Tega e Windisch-Dal Corso hanno abbandonato la competizione alla fase a gironi, Benzi-Bonifazi agli spareggi, Rossi-Carambula out ai sedicesimi, Nicolai- Cottafava, Lupo-Ranghieri e Scampoli-Bianchin agli ottavi.

Il quadro delle semifinali

La coppia canadese che ha battuto nettamente quella italiana, si candida adesso per una medaglia importante ma tra loro e la finale c’è l’altrettanto forte coppia tedesca formata da Cinja Tillmann e Svenja Muller. Ecco il quadro completo delle semifinali femminili:

  • 16:00 Heidrich/Vergé-Dépré, A. (SUI) vs Duda/Ana Patrícia (BRA)
  • 20:00 Müller/Tillmann (GER) vs Bukovec/Brandie (CAN)

Per quanto riguarda invece il tabellone maschile, sono due le coppie brasiliane in semifinale ma in parti diverse del tabellone. Ancora in corsa anche la coppia norvegese (tra le favorite della vigilia) formata da Mol e Sorum. Ecco il quadro completo delle semifinali maschili:

  • 17:15 Renato/Vitor Felipe (BRA) vs Schalk/Brunner (USA)
  • 21:15 Mol/Sørum (NOR) vs Andre/George (BRA)

Nel weekend: semifinali e finale su Sky Sport

Sabato 18 giugno

  • Ore 16.00: Semifinale femminile live su Sky Sport Action
  • Ore 17.15: Semifinale maschile 1 live su Sky Sport Action
  • Ore 23.00: Semifinale maschile 2 (differita dalle 20.00) su Sky Sport Action
  • Ore 24.00: Semifinale femminile 2 (differita dalle 21.15) su Sky Sport Action

Domenica 19 giugno

  • Ore 20.00: Finale femminile 1°/2° posto live su Sky Sport Action      
  • Ore 21.15: Finale maschile 1°/2° posto live su Sky Sport Action         
  • Ore 22.15: Finale maschile 3°/4° posto (differita dalle 17.15) su Sky Sport Action
I Mondiali di Beach Volley su Sky