Mondiale Volley maschile 2022: il calendario e dove vedere le partite dell'Italia

Volley

Inizia la rassegna mondiale in Polonia e Slovenia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. L'Italia debutta contro il Canada, poi le sfide contro Turchia e Cina. Il calendario, il regolamento e tutti gli appuntamenti su Sky

ITALIA-CANADA LIVE

ascolta articolo

Si alza il sipario sul Mondiale maschile di volley 2022, in programma fino all'11 settembre, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. A ospitare la manifestazione saranno due città: Lubiana, in Slovenia, e Katowice, in Polonia, nazione che detiene il titolo. Tra le grandi favorite, oltre ai polacchi, ci sono la Francia, oro olimpico a Tokyo e vincitrice dell'ultima Nations League, e il Brasile. Riflettori anche sull'Italia di Fefè De Giorgi, campione d'Europa in carica, che giocherà nel girone E con Canada, Turchia e Cina. 

Gli appuntamenti su Sky

Ogni giorno due partite in diretta e gli incontri dell’Italia analizzati dalla lente di ingrandimento dello Sky Sport Tech, affidato ad Andrea Zorzi. Telecronache degli incontri affidate a Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati nel commento da Andrea Zorzi e Alberto Cisolla. Aggiornamenti live anche su Sky Sport 24, che dedicherà approfondimenti al Mondiale in compagnia di Federica Lodi, con i collegamenti live e le interviste ai protagonisti di Alessandro Acton, inviato a Lubiana. News e curiosità anche su skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.

hero_volley_convocati_ferdinando_de_giorgi

leggi anche

I 14 convocati di Fefè De Giorgi per i Mondiali

Il regolamento

Alla fase iniziale partecipano in tutto 24 nazionali; di queste 16 passeranno alla seconda, ovvero gli ottavi di finale, che daranno il via alla fase a eliminazione diretta. Poi, i quarti, le semifinali e la finale in programma domenica 11 settembre alla Spodek Arena di Katowice.

giannelli_sky

leggi anche

Giannelli: "Vogliamo divertire e arrivare lontano"

Mondiale Volley, i gironi

  • Girone A: Porto Rico, Serbia, Tunisia, Ucraina;
  • Girone B: Brasile, Cuba, Giappone, Qatar;
  • Girone C: Bulgaria, Messico, Polonia, Stati Uniti;
  • Girone D: Camerun, Francia, Germania, Slovenia;
  • Girone E: Canada, Cina, Italia, Turchia;
  • Girone F: Argentina, Egitto, Iran, Olanda.

Il calendario dell'Italia

  • Italia-Canada, sabato 27 agosto, ore 21.15, in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW;
  • Italia-Turchia, lunedì 29 agosto, ore 21.15, in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW;
  • Italia-Cina, mercoledì 31 agosto, ore 21.15, in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.