La Vero Volley Monza si presenta: si parte domenica 2 ottobre

Volley

All'Arena di Monza è andata in scena la presentazione stagionale dedicata alla squadra maschile del Consorzio Vero Volley, per la nona stagione di fila ai nastri di partenza della massima serie di volley nazionale

ascolta articolo

La stagione 2022-2023 della Vero Volley Monza ha preso ufficialmente il via questa mattina, all'Arena di Monza, casa del Consorzio Vero Volley e sede della presentazione della prima squadra maschile della realtà monzese, iscritta per la nona stagione consecutiva nel massimo campionato nazionale: la SuperLega Credem Banca. Tante novità, una grande dose di entusiasmo e motivazione per la stagione alle porte, hanno accompagnato l'evento moderato dai giornalisti di Sky Sport, Roberto Prini e Federica Lodi, nel quale sono intervenuti Alessandra Marzari (presidente del Consorzio Vero Volley), Fabrizio De Mola (brand leader Kipsta Decathlon Volley) e Daniela Simonetti (presidente Change the Game), con la partecipazione dello staff e degli atleti della formazione maschile di SuperLega della Vero Volley, tra cui è presente anche il miglior centrale del Campionato del Mondo 2022, medaglia d'oro della rassegna iridata con l'Italia, Gianluca Galassi.

Vero Volley Monza

I prossimi appuntamenti

A pochi giorni dall'inizio del campionato, per i brianzoli al via domenica 2 ottobre, alle ore 15.30, contro la Sir Safety Susa Perugia in Umbria, con la prima giornata di andata della regular season, i tifosi di Monza sono già in attesa di vedere i loro beniamini dal vivo: il momento non è lontano, perché la Vero Volley scenderà in campo per la prima volta davanti al pubblico di casa sabato 8 ottobre, alle ore 18.00, all'Arena di Monza, nel derby contro l’Allianz Milano.

Marzari: "Come il primo giorno di scuola"

Le parole di Alessandra Marzari (Presidente Consorzio Vero Volley): "L'inizio della stagione è sempre un momento molto gioioso per me, come fosse un po' il primo giorno di scuola. In questi anni abbiamo curato con grande dedizione i veri valori dello sport, praticandoli anno dopo anno. Quella di questa stagione è una grande squadra, non solo in campo ma anche dal punto di vista caratteriale e di stile; il lavoro che abbiamo preparato per la stagione è improntato infatti non solo sul lavoro tecnico ma anche su alcuni aspetti extra campo come la comunicazione, la mentalità e l'immagine. Obiettivo della stagione è il 5° posto in Regular Season e la conquista di una posizione in una coppa europea; infatti dopo il successo in CEV Cup dello scorso anno vogliamo continuare ad emozionare il nostro pubblico sia in Italia che in Europa".

Le immagini della presentazione

Galassi: "Siamo una squadra unita"

Gianluca Galassi (centrale Vero Volley maschile): "Ci aspetta una stagione tutta da vivere, siamo una squadra coesa e con grande voglia di dimostrare. Abbiamo avuto una piccola sfortuna ultimamente ma siamo pronti a scendere in campo per andare al di là della malasorte e lottare sul campo già da questa domenica. Sono molto orgoglioso di aver vinto il Mondiale e di essere stato premiato come miglior centrale della competizione, lavorerò con i ragazzi per cercare di trasmettere tutta l'esperienza accumulata negli ultimi anni".