Perugia-Volei Renata 3-0 ai Mondiali di volley per club: Sir in semifinale

Volley

Successo netto per la Sir Safety Perugia che batte per 3-0 i brasiliani del Renata Volei con i parziali di 25-22, 25-16, 25-21 e si qualifica alle semifinali del Mondiale per club di volley dopo una sola partita. Seconda sconfitta ed eliminazione per la squadra brasiliana dopo quella all’esordio contro il Sada Cruzeiro. Giannelli e compagni si giocheranno il primo posto nella pool A proprio contro i campioni in carica del Sada

TRENTO-ITAMBE LIVE

ascolta articolo

Esordio vincente per la Sir Safety Perugia che batte per 3-0 i brasiliani del Renata Volei con i parziali di 25-22, 25-16, 25-21 e accede alle semifinali del Mondiale per club di volley. La squadra di Anastasi, infatti, è ormai irraggiungibile per il Renata che aveva perso anche il primo match contro il Sada Cruzeiro. Proprio con i campioni in carica del Sada, padroni di casa, la Sir si giocherà il primo posto della pool A nella partita in programma nella notte tra il 9 e il 10 dicembre alle ore 1.15. 

Primo set: avvio equilibrato, poi accelera la Sir

Anastasi decide di iniziare questo Mondiale per club con Giannelli- Rychlicki in diagonale palleggiatore-opposto, Semeniuk e Leon schiacciatori, il brasiliano Flavio e Russo al centro, Colaci libero. Nel primo set, parte bene la Sir con un break firmato Semeniuk, ma arriva immediato l’aggancio del Renata che mantiene in equilibrio il parziale fino al 12-12. Poi sono proprio i brasiliani a portarsi sul 12-14 prima dell’immediato contro-break che vede protagonisti Leon e Giannelli che impattano a quota 14. Da lì è lotta punto a punto fino al 19-19 quando la serie al servizio di Flavio porta Perugia a +2 sul 21-19. Vantaggio che la squadra italiana aumenta fino a chiudere 25-22 con l’attacco di Rychlicki.

Secondo set: Leon scatenato, Perugia sul velluto

Nel secondo parziale è Wilfredo Leon, il capitano di Perugia, a portare i suoi a +3 sul risultato di 7-4 grazie a due ace consecutivi. Gap che la Sir aumenta sul 13-8 grazie ad un bel punto dalla seconda linea del polacco Semeniuk. Vantaggio che i ragazzi di Anastasi sono bravi a gestire fino alla fine del parziale chiuso addirittura a +9 sul 25-16 con un muro ancora di Semeniuk.

Terzo set: la Sir chiude in scioltezza

Come nel secondo set, anche nel terzo è Perugia che parte con il piede sull’acceleratore portandosi subito sul 7-4 prima e sul 10-6 poi. Reagisce il Renata che prova a riportarsi sotto fino al 16-14, ma torna a premere la Sir che vola a +5 sul 21-16 con un muro di Roberto Russo. A chiudere il match è Kamil Semeniuk: 25-21.

La classifica della pool A

  • Perugia – 3
  • Sada Cruzeiro – 3
  • Volei Renata – 0