In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Egonu torna in Italia, l'accordo con Milano è ai dettagli: manca solo la firma

Volley

Stefano Locatelli

©IPA/Fotogramma

Dopo solo un anno di assenza, Paola Egonu è pronta a tornare in Italia. Infatti, la pallavolista, attualmente in forza al Vakifbank Istanbul, al termine della stagione lascerà la Turchia per trasferirsi al Vero Volley Milano. L'accordo è in dirittura d'arrivo, mancano solo le firme

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Torna? …probabilmente sì. Non dovremo attendere ancora molto prima di avere la certezza del ritorno in Italia della stella azzurra del volley Paola Egonu. L’addio al prestigioso Vakifbank Istanbul è ormai certo. Il club turco, che a suon di centinaia di migliaia di euro l’aveva strappata a Conegliano e al nostro paese, ha deciso di non esercitare la clausola di rinnovo che scadrà a fine mese. Il gruppo bancario è alle prese con un non facile post terremoto che ha influito nella decisione. Oltre a un feeling mai veramente sbocciato tra la fuoriclasse e la squadra turca. Paola dopo una sola stagione potrà quindi scegliere la sua nuova destinazione. E con ogni probabilità sarà il Vero Volley Milano della presidentessa Alessandra Marzari, che più di tutte l’ha tenacemente corteggiata. La firma non c’è ancora ma l’accordo tra l’entourage della giocatrice e la società è ormai ai dettagli.

Le altre pretendenti

Sulle tracce di Egonu c’era anche l’ambiziosa Scandicci e soprattutto l’altra squadra di Istanbul, il THY della Turkish Airlines, compagnia di bandiera turca con mezzi economici notevoli. Alla fine, Paola ha però scelto convintamente il Vero Volley e la città di Milano, che non vede l’ora di abbracciarla e di trasformarla nella sua nuova testimonial. Oltre al fatto di voler puntare a uno scudetto che nella pallavolo non è mai arrivato: né al maschile, quando nel Milan berlusconiano giocavano Zorzi e Lucchetta, né tantomeno al femminile che non ha mai avuto grande storia. 

Obiettivo Mondiale?

Una decisione anche da leggere in chiave azzurra, visto che troverà alcune compagne di nazionale come Alessia Orro e Miriam Sylla. Non bisogna dimenticare che siamo nell'anno preolimpico e la speranza di tutti è che Paola decida di tornare a vestire la maglia della nazionale dopo il burrascoso epilogo al Mondiale di ottobre. Curiosità, Paola Egonu con il suo Vakif sfiderà proprio Milano nei quarti di Champions League, prima a Istanbul e poi il 21 marzo all'Allianz Cloud Arena in uno scontato sold out che farà subito capire quanto questa scelta sia la più giusta per lei e per la pallavolo italiana.