Civitanova-Trento, ecco la finale scudetto: battute 3-2 Milano e Piacenza

playoff
©IPA/Fotogramma
civitanova_trento_ok

Definito il quadro della finale scudetto di volley maschile: Civitanova contro Trento, che hanno battuto in gara 5 in semifinale Milano e Piacenza

Civitanova-Trento: sarà questa la sfida scudetto del campionato maschile di volley. Dopo due serie di semifinali lunghissime, è questo l’esito delle due sfide che hanno visto affrontarsi da una parte Civitanova a Milano e dall’altra Trento e Piacenza. Oggi, in gara-cinque delle due semifinali, Civitanova ha battuto l'Allianz Milano per 3-1 (27-25; 25-22; 23-25; 27-25), vincendo quindi la serie per 3-2. Stesso risultato finale nella serie, 3-2, per Trentino che oggi ha conquistato il punto decisivo sul Gas Sales Piacenza imponendosi per 3-1 (18-25; 25-20; 25-17; 25-19). 

Trento torna in finale, Civitanova per il quarto titolo

L'Itas Trentino torna così nelle finali scudetto dopo sei anni di assenza e andrà a caccia del suo quinto tricolore. La Lube, invece, tenterà l'impresa di conquistare il suo quarto scudetto consecutivo che andrebbe ad aggiungersi ai sette in totale che sono finora nel suo albo d'oro.