Ana Paula Borgo, morta a 29 anni l’ex giocatrice del Volley Bergamo

Volley
Faraone Giorgia (Bergamo)
, Borgo Ana Paula (Bergamo)
, Squarcini Federica (Bosca Cuneo)  during  Bosca S.Bernardo Cuneo vs Volley Bergamo 1991, Volleyball Italian Serie A1 Women match in Cuneo, Italy, December 12 2021

La brasiliana, morta a causa di un cancro allo stomaco, aveva giocato in Italia nella stagione 2021-22. A riferire la notizia è stata la madre della pallavolista ai media brasiliani. La malattia era stata diagnosticata nel settembre 2022 e l’aveva immediatamente costretta al ritiro dall’attività agonistica. Commosso il saluto del club bergamasco: "Si è spento il sorriso di Ana Paula, fai buon viaggio"

ascolta articolo

È morta a 29 anni la pallavolista brasiliana Ana Paula Borgo, ex opposto del Volley Bergamo con il quale ha giocato nella stagione 2021-22. La giovane aveva un cancro allo stomaco, diagnosticato nel settembre del 2022 e che l’aveva costretta all’immediato ritiro dall’attività agonistica. A riferire la notizia della sua morte è stata la stessa madre di Ana Paula che ha parlato ai media brasiliani. 

Il saluto del Volley Bergamo

Anche il suo ex club, il Volley Bergamo, ha voluto salutare la 29enne brasiliana attraverso un commosso post pubblicato sui social network. "Fai buon viaggio Ana Paula. È un giorno triste per la famiglia rossoblù colpita da un dolore immenso: si è spento il sorriso di Ana Paula Borgo. R.I.P.", si legge. Un ricordo, sempre attraverso i social network, arriva da un’altra ex giocatrice di Bergamo come Francesca Piccinini che ha condiviso una storia su Instagram con la foto della pallavolista brasiliana. 

La carriera di Ana Paula Borgo

Arrivata a Bergamo dopo un anno e mezzo in Turchia, dove ha vestito le maglie del Çan Gençlik Kale e del Nilifer, Ana Paula Borgo aveva iniziato la sua carriera in patria con i prestigiosi club del Praia e del Fluminense. Per lei anche un campionato sudamericano under 22 e un Mondiale under 23 con la maglia della nazionale verdeoro. Sempre con il Brasile, questa volta in prima squadra, aveva partecipato alla VNL del 2019 vincendo la medaglia d’argento.