Volley, Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore dell'Igor Novara

volley femminile
lorenzo_bernardi

'Il miglior giocatore del ventesimo secolo' allenerà la squadra piemontese nella prossima stagione. Bernardi, alla prima esperienza nel volley femminile, ha firmato un contratto fino a giugno 2024 con opzione per la stagione successiva

ascolta articolo

Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore della Igor Volley femminile. Lo ha ufficializzato la società piemontese. Per l'ex schiacciatore trentino, nominato miglior dalla federazione internazionale di volley giocatore del ventesimo secolo assieme allo statunitense Karch Kiraly, è alla sua prima avventura nel volley femminile dopo quindici anni di esperienza da tecnico nel settore maschile. Ha firmato un contratto fino a giugno 2024 con opzione per la stagione sucecssiva.

 

Nato nel 1968 a Trento, Lorenzo 'Lollo' Bernardi da giocatore ha vinto 9 scudetti, 5 coppe Italia, 4 coppe dei Campioni, 2 coppe delle Coppe, 4 coppe Cev e 2 supercoppe Europee con i club, 1 argento olimpico, 2 ori Mondiali, 3 ori Europei e 5 ori alla World League, 1 oro alla Grand Champions Cup e 1 oro alla World Cup con la nazionale.

 

Da allenatore ha vinto 2 scudetti (1 in Turchia e 1 in Italia), 3 coppe nazionali (1 in Turchia, 2 in Italia), 3 supercoppe (2 in Turchia, 1 in Italia) oltre ai Giochi del Mediterraneo con l'Italia nel 2009. Nell'ultima stagione ha allenato Piacenza in Superlega fino a dicembre 2022. Sulla panchina della Igor subentra a Stefano Lavarini.