In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Volley, Italia-Bulgaria 3-0, highlights: vittoria facile all’esordio nella pool 2

nations league

Riparte con il piede giusto l’Italia di Mazzanti che a Hong Kong, all’esordio nella pool 2 di questa VNL, batte con un netto 3-0 la Bulgaria (25-17, 25-19, 25-23 i parziali). Si tratta del secondo successo in cinque partite per le azzurre in questa competizione. Italvolley che torna in campo domani, giovedì 15 giugno, alle 14.30 contro la Repubblica Dominicana. Match in diretta su Sky Sport Summer e in streaming su Now

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tutto facile per l’Italvolley femminile che all’esordio nella pool 2 di Volley Nations League, in programma ad Hong Kong, batte 3-0 la Bulgaria con i parziali di 25-17, 25-19, 25-23. Primo successo per le azzurre dopo la tappa di Antalya chiusa con tre sconfitte e una sola vittoria. Ottima la prova di Sylvia Nwakalor autrice di 18 punti. Italia che torna in campo domani, giovedì 15 giugno, alle 14.30 contro la Repubblica Dominicana. Match in diretta su Sky Sport Summer e in streaming su Now.

Il racconto del match

All’Hong Kong Coliseum Mazzanti sceglie Bosio-Nwakalor in diagonale palleggiatore-opposti, Sylla e Omoruyi come schiacciatrici, Danesi e Mazzaro al centro, Parrocchiale libero. Parte meglio la Bulgaria, allenata dal Ct italiano Lorenzo Miceli, che approfitta di un paio di errori in ricezione delle azzurre e si porta avanti di tre sull’1-4. Italia che però reagisce immediatamente andando avanti sul punteggio di 6-5. Da lì le ragazze di Mazzanti aggiustano difesa, servizio e di conseguenza la fase di break dominando il parziale chiuso sul 25-17 da una splendida diagonale di Nwakalor servita da un’ottima Bosio. Il secondo parziale si apre esattamente come il primo: Bulgaria avanti e Italia a rincorrere. Anche in questo caso però impiegano poco le campionesse d’Europa a ritrovare il ritmo e riportarsi immediatamente avanti con un break importante firmato Omoruyi e Nwakalor. Sul 15-10 è tutto semplice per l’Italia che vince anche il secondo set, questa volta per 25-19. Nel terzo e decisivo parziale, a differenza dei primi due, è l’Italia che parte meglio ancora grazie a Nwakalor autrice di tre dei primi cinque punti nel set per l’Italia (5-3). Bulgaria che però reagisce e rimane in partita portandosi avanti sul 14-15. Da lì è lotta punto a punto fino al 21-21 quando ancora il nostro opposto è protagonista dello scatto decisivo: si chiude sul 25-23.

Calendario e guida tv

Mercoledì 14 giugno

  • Italia-Bulgaria 3-0

Giovedì 15 giugno

  • Repubblica Dominicana-Italia ore 14.30 - Sky Sport Summer e in streaming su Now

Sabato 17 giugno

  • Olanda-Italia ore 11 - Sky Sport Arena e in streaming su Now

Domenica 18 giugno

  • Italia-Cina ore 14.30 - Sky Sport ch 252 e in streaming su Now