In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Volley, Andrea Zorzi inserito nella International Hall of Fame: "Un onore". VIDEO

Volley

Andrea Zorzi e Giuseppe Panini sono stati inseriti nella Hall of Fame internazionale del volley. L'ex pallavolista (argento all'Olimpiade di Atlanta 1996) ha raccontato l'emozione di questo importante riconoscimento: "Sul palco ho raccontato i miei inizi, ho cominciato a giocare a pallavolo non tanto perché fossi forte, ma perché avevo una grande voglia di provarci. L’idea della solidità mi ha aiutato molto nella mia vita, è quello che vorrei trasmettere alla mia famiglia", ha spiegato Zorzi a Sky Sport 24

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Andrea Zorzi e Giuseppe Panini sono stati inseriti nella Hall of Fame internazionale del volley. L'importante riconoscimento è stato assegnato dalla International Volleyball Hall of Fame (IVHF). Andrea Zorzi è stato premiato per per la categoria "Indoor Maschile". Zorzi faceva già parte della Hall Of Fame italiana dal 2016, nel 2023 è diventato ufficialmente un Ambassador della Federazione Italiana Pallavolo, adesso arriva un altro riconoscimento prestigioso per la sua straordinaria carriera: ha vinto l'argento all'Olimpiade di Atlanta 1996, oltre a due medaglie d'oro al Mondiale 1990 a Rio e al Mondiale 1994 ad Atene. Giuseppe Panini invece è stato inserito nella categoria "leader", come figura dirigenziale di spicco del panorama nazionale: è stato il fondatore della Panini Modena, nonché creatore ed ideatore delle figurine sportive più famose in Italia.

Andrea Zorzi con la moglie e il figlio

Andrea Zorzi a Sky: "Una grande emozione"

Andrea Zorzi ha raccontato a Sky Sport 24 l'emozione di essere stato inserito nella Hall of Fame internazionale del volley: "Una cerimonia molto emozionante, sono felicissimo di far parte della International Volleyball Hall of Fame. Sul palco ho raccontato i miei inizi, ho cominciato a giocare a pallavolo non tanto perché fossi forte, ma perché ero molto alto e perché avevo una grande voglia di provarci. È l’ennesima conferma che la nostra squadra era composta da grandissimi atleti, è stato molto emozionante essere premiato davanti a mia moglie e a mio figlio. L’idea della solidità mi ha aiutato molto nella mia vita, è quello che vorrei trasmettere alla mia famiglia. Questo premio è un grande onore, sono felice di quanto fatto nel mio passato, tanti amici mi hanno mandato un messaggio per congratularsi".

Tutti i premiati dalla International Volleyball Hall of Fame