Barça, Ronaldinho nuovo ambasciatore blaugrana

Liga
(foto Lapresse)
ronaldinho_lapresse

L'accordo con il fantasista brasiliano sarà firmato al Camp Nou. Giocherà partite con ex calciatori in giro per il mondo, prenderà parte a stage, sessioni di allenamento ed altre attività del club, comprese scuole di calcio

Il Barcellona e Ronaldinho hanno raggiunto un accordo secondo cui il brasiliano diventerà ambasciatore del club blaugrana e rappresentante degli eventi e delle attività a venire negli anni. Ronaldinho farà parte del progetto Leggende, un team di ex calciatori che, attraverso delle partite in giro per il mondo, aiuteranno a rendere il brand Barça ancora più globale, diffondendone i valori e promuovendo le iniziative organizzate dal club.

Attraverso FCBEscola, il Barcellona e le scuole calcio di Ronaldinho inizieranno una collaborazione. Dinho sarà presente nelle cerimonie di apertura e di chiusura di alcune scuole e prenderà parte agli eventi della FC Barcelona Foundation, legati all'UNICEF.

Il progetto Masia 360 sarà un altro dei progetti in cui Ronaldinho entrerà in gioco, in particolare negli aspetti di allenamento e coaching.

L'accordo sarà firmato venerdì pomeriggio nel box dirigenziale del Camp Nou in presenza di Ronaldinho e del presidente Josep Maria Bartomeu. In seguito il brasiliano sarà a disposizione dei fotografi presso il Museo del Barça.