Frenatina Chelsea, Conte a +10. Ranieri ancora ko

Premier League
burneley_chelsea_getty

I Blues impegnati contro il Burnley a Turf Moor non vanno oltre l'1-1. La capolista resta comunque a +10 da Tottenham e Arsenal. Leicester a un punto dalla zona retrocessione: Foxes sconfitte 2-0 nella trasferta con lo Swansea

BURNLEY-CHELSEA 1-1
7' Pedro (C), 24' Brady (B)

Conte l'aveva detto: "Attenzione al Burnley, a Turf Moor hanno vinto le ultime 5 partite giocate e dovremo stare molto concentrati. Vietato adagiarsi". E il rischio di avere un calo di attenzione, dopo il ko del Tottenham ad Anfield, era alto.
La carica contagiosa del manager italiano ha effetto immediato: passano 7' e Moses libera Pedrito che porta i Blues in vantaggio con un preciso destro a incrociare. La strada della vittoria sembra spianata me i padroni di casa danno ragione a Conte e al 24' trovano il pari con una punizione chirurgica di Robbie Brady: il suo mancino all'incrocio dei pali . Dieci minuti più tardi Courtois salva il risultato con un grande intervento su Lowton, parata in stile portiere da hockey che dà il la a un contropiede su cui Hazard spaventa la difesa dei Clarets.
Nella ripresa sono due le azioni pericolose, una per parte: nel primo minuto del secondo tempo per il Burnley e nel finale, ancora con Pedrito, che non trova la porta dopo una serpentina di Kanté tra le maglie della difesa di casa.

Un pareggio che porta a quota 30 punti il Burnley, lanciatissimo verso una serena salvezza, e che mantiene il Chelsea a +10 dalle seconde: i Gunners hanno guadagnato due punticini, ma il Tottenham ne ha perso uno.

SWANSEA-LEICESTER 2-0
37' Mawson, 45' Olsson

Si mette male per i campioni d'Inghilterra. La trasferta in Galles contro lo Swansea non porta alla reazione sperata da Claudio Ranieri. Le Foxes escono sconfitte per 2-0 e sono virtualmente fuori dalla zona rossa della classifica soltanto grazie alle sconfitte delle ultime tre (Hull, Crystal Palace e Sunderland). 

Le reti arrivano entrambe nel finale del primo tempo: Mawson e Olsson superano Schmeichel e nella ripresa il punteggio resta invariato. Swansea che sale a 24 punti staccando di 3 distanze il Leicester, che rimane fermo a quota 21.