Chelsea, ecco cosa farà Conte l’anno prossimo

Premier League

Giovanni Guardalà

antonio_conte_chelsea_getty

Domina in Premier League, fa sognare i tifosi Blues e quelli che speravano di averlo sulla propria panchina nella prossima stagione. L'ex Ct della Nazionale però, a meno di clamorosi sviluppi, non dovrebbe muoversi da Londra. Su Sky Sport 1 dalle 20:50 la sfida tra il Chelsea e il City di Guardiola

Tutte le strade portano a... Londra. La decisione sembra essere stata presa e a meno di clamorosi sviluppi Conte resterà sulla panchina del Chelsea. Il suo contratto attuale scade nel 2019 ma non è escluso un prolungamento e, soprattutto, un adeguamento dell'ingaggio. Adesso tocca alla società di Abramovich accontentare l'allenatore, costruendo una squadra in grado di stupire anche in Champions. Conte in Premier è andato ben al di là di ogni aspettativa. Al punto che un certo Pep Guardiola alla vigilia del big match di stasera tra il Chelsea e Il Manchester City lo ha definito senza giri di parole "l'allenatore migliore al mondo".

Obiettivo principale del Chelsea l'allargamento della rosa con almeno 4/5 top player ed evitare la fuga di big come Courtois e Hazard. Le garanzie a Conte sembrano essere arrivate e allora già è iniziata la programmazione del futuro londinese, anche a livello personale. Se tutto andrà come sembra, anche la moglie Elisabetta e la figlia Vittoria si stabiliranno a Londra per rendere ancora più familiare l'atmosfera di un'avventura iniziata appena un anno fa, che sta regalando soddisfazioni al Chelsea e allo stesso Conte e che sembra destinata a proseguire. Con buona pace di chi, Inter su tutti, sperava di potersi ricostruire intorno al nome di Antonio Conte.