Juve rientrata a Caselle, i tifosi applaudono: "Grazie ragazzi!"

Champions League
Il ritorno della Juventus a Caselle dopo la finale di Champions

"Siamo sempre con voi". Poi applausi, cori e incitamenti. Al rientro da Cardiff all'aeroporto di Caselle, i bianconeri sono stati accolti con grande gioia dai tifosi, che nonostante la sconfitta hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla squadra. Dybala e Higuain, invece, sono tornati in Argentina

"I nostri pensieri sono già all'anno prossimo, a Kiev". Ovvero? Alla sede della prossima finale di Champions League, edizione 2017/18. Eh sì, perché la Juve di Allegri non si arrende e guarda subito avanti, alla prossima stagione. Ieri la sconfitta per 4-1 col Real di Cr7 e compagnia, una debacle difficile da digerire. E le lacrime di capitan Buffon dicono davvero tutto. Nonostante i 4 gol però, e un'altra finale persa, la squadra di Allegri è stata accolta con cori ed entusiasmo al rientro da Cardiff. Simbolo di vicinanza in una stagione comunque straordinaria.

Applausi a Caselle: "Grazie ragazzi"

I bianconeri sono atterrati all'aeroporto di Caselle Torinese poco dopo le 14. E ad aspettarli c'erano diversi tifosi pronti a sostenerli: "Grazie ragazzi!". Oppure: "Siamo sempre con voi, fino alla fine". E ancora: "Non vi lasceremo mai". Cori, applausi e tanto entusiasmo nonostante tutto. Nonostante le due finali perse negli ultimi 3 anni, prima col Barcellona e adesso col Real. Gigi Buffon, infine, ha salutato con la mano alzata e il pollice in alto. Tant'è che alcuni tifosi lo hanno incoraggiato: "Dai Gigi, vinciamo l'anno prossimo!". In quel 2018 in cui ci sarà anche il Mondiale in Russia. Marchisio, Pjanic, Barzagli, Khedira e non solo. Sono rientrati tutti tranne Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, volati direttamente in Argentina dall'aeroporto di Londra. I diversi nazionali azzurri, infine, sono rientrati a Torino e domani raggiungeranno il ct Ventura nel ritiro di Coverciano, in vista dell'amichevole contro l'Uruguay del 7 giugno. 

Allegri: "Ci riproviamo l'anno prossimo"

Mai mollare, mai arrendersi, mai abbattersi. Questo il monito di Allegri e della Juve, che nonostante la sconfitta col Real ha già la testa all'anno prossimo. Obiettivo Kiev 2018, come dichiarato dall'allenatore bianconero nel post gara: "L'anno prossimo ripartiremo con l'obiettivo di fare bene in Champions e rivincere il campionato, provando a rifarci. La società sa dove mettere le mani per migliorare, visto che abbiamo cambiato il sistema di gioco a stagione in corso". Infine Buffon, in lacrime. Sguardi che dicono tutto: "E' stata una grande delusione - ha detto il portiere - Pensavamo di aver fatto tutto il necessario per arrivare a giocarci questa finale e vincerla. Penso che abbiamo fatto anche un grandissimo primo tempo, mettendoli alle corde. Rimango interdetto, a bocca aperta, mi dispiace perché non ci girano mai a favore gli episodi. Per vincere bisogna essere più forti anche delle avversità".