Lecce, Rizzo: "Bisogna saper sfruttare i momenti"

Serie C - Lega Pro
Roberto Rizzo, Lecce
rizzo_meluso_lecce

L’allenatore giallorosso presenta la gara d’andata del playoff con la Sambenedettese: "C’è un carico emotivo molto forte, i ragazzi dovranno giocare con la testa sgombra ed essere bravi a sfruttare i momenti"

Stagione regolare conclusa al secondo posto alle spalle del Foggia, in casa Lecce però il sogno promozione in Serie B prosegue eccome. La formazione giallorossa allenata da Roberto Rizzo si prepara ad affrontare la sfida con la Sambenedettese, gara d’andata degli ottavi di finale dei playoff, in programma a San Benedetto del Tronto domenica pomeriggio alle ore 18.30. “Ai miei ragazzi chiederò di giocare con la testa sgombra. E’ normale che ogni squadra che arriva a questo punto non si può tirare indietro, tutti vogliono vincere. Il discorso vale per noi come per la Sambenedettese. La squadra è consapevole che sono gare da dentro o fuori, c’è un carico emotivo molto forte, sebbene si giochi sui 180 minuti”, le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Lecce.

Focus sulla Sambenedettese

180 minuti per inseguire un sogno promozione, il primo ostacolo del Lecce nella lunga corsa verso la Serie B si chiama Sambenedettese. “E’ una squadra difficile da affrontare, hanno grande capacità di offendere, ma noi siamo abbastanza solidi. Hanno dei giocatori in ogni reparto che possono creare problemi e non mi riferisco solo a Mancuso. Domani dovremo essere capaci non solo di gestire ma anche di selezionare i momenti, che potranno essere di sofferenza e di prevalenza. Dovremo saper sfruttare i momenti”, ha affermato l’allenatore del Lecce Roberto Rizzo in conferenza stampa alla vigilia del match.

I convocati

Ultima rifinitura al Via Del Mare per la formazione giallorossa questa mattina, al termine dell’allenamento l’allenatore del Lecce ha diramato l’elenco dei convocati. Questo l’elenco dei 22 calciatore che prenderanno parte alla trasferta di San Benedetto del Tronto dove il Lecce affronterà la Sambenedettese nella gara d’andata degli ottavi di finale dei playoff: 1 Bleve; 2 Vitofrancesco; 3 Agostinone; 4 Mancosu; 5 Cosenza; 6 Arrigoni; 7 Torromino; 8 Costa Ferreira; 9 Marconi; 10 Lepore; 11 Pacilli; 12 Chironi; 13 Tsonev; 14 Giosa; 16 Drudi; 17 Monaco; 18 Caturano; 20 Maimone; 21 Fiordilino; 23 Ciancio; 24 Doumbia; 25 Perucchini.