Monchi: "Qui per portare la Roma nell'élite europea"

Serie A

Idee e obiettivi chiari quelli del nuovo direttore sportivo giallorosso: "Sono qui per consolidare il club ai vertici del calcio italiano e portarlo nell’élite europea. Ho sentito l’affetto dei tifosi e sono pronto a ripagarlo con entusiasmo e tanto lavoro"

"L'obiettivo è cercare di consolidare la Roma non soltanto ai vertici del calcio italiano, dove già si trova, ma anche nell’élite del calcio europeo. A breve termine è quello di insediarmi qui alla Roma e di conoscere l'identità, la filosofia del Club, in altre parole avvicinarmi al Club. Successivamente, creare insieme a Ricky Massara una direzione sportiva che sia il più professionale possibile, perché ritengo che lì risieda uno dei segreti dei futuri successi. Questo per quanto riguarda gli obiettivi a breve termine", idee chiare quelle del nuovo direttore sportivo della Roma Monchi. Il dirigente giallorosso ha parlato così nel corso di un’intervista rilasciata a Roma TV: "Ho molta voglia di ricambiare l’affetto e l’interesse che presidente, club e dirigenti hanno mostrato nei miei confronti e molta voglia di iniziare a lavorare e a costruire la migliore Roma possibile. Cosa mi ha spinto a scegliere la Roma? È stato l’interesse mostrato dal Club e la determinazione nel volermi qui. E poi il Club in quanto tale: un Club che a mio avviso si adatta perfettamente al mio modo di lavorare. Un Club che vuole crescere, ambizioso e che vuole lottare per traguardi importanti, una città magnifica, una tifoseria molto importante. Credo che ci siano tutti i presupposti per poter lavorare bene", ha proseguito Monchi.

Monchi: "C’è sintonia con Pallotta. Tifosi? Ripagherò l'affetto"

"La pianificazione del lavoro è molto importante. Al Siviglia abbiamo costruito, con il contributo di tutti, un modello che è cresciuto gradualmente e che ha raggiunto risultati inimmaginabili. Credo che la Roma abbia già costruito molto, bisogna però continuare a costruire e sono convinto che con una buona programmazione, con le persone e le infrastrutture di cui la Roma è dotata, si possano raggiungere obiettivi importanti”, ha precisato Monchi. “Come viene vista la Roma nel mondo? È una visione molto positiva, quella di un club grande che rappresenta una delle maggiori città del mondo. Un club con una storia importante e che ha grandi potenzialità per il futuro. Il presidente Pallotta mi ha trasmesso entusiasmo, ambizione, voglia di raggiungere obiettivi importanti e molta fiducia. In tutte le occasioni mi sono sentito molto vicino, in sintonia con lui. E pur parlando lui l’inglese e io lo spagnolo, in ambito professionale abbiamo sempre parlato la stessa lingua", le parole del ds a Roma TV. Monchi che ha poi voluto lanciare un messaggio al popolo giallorosso: "Ho sentito tutto l’affetto dei tifosi sia ieri a Pescara che sui social network e l’unico modo che ho di ricambiare è attraverso qualcosa di cui sono dotato in abbondanza: entusiasmo, voglia di lavorare e la speranza che in futuro possano essere felici del mio lavoro".