Stadio Roma, approvato pubblico interesse. Il progetto prosegue l'iter

Serie A
Aula Giulio Cesare (Lapresse)
stadio_roma_lapresse

L'Aula consiliare di Roma ha approvato a maggioranza la delibera che attesta l'interesse pubblico del progetto del nuovo Stadio della Roma. 28 consiglieri hanno votato sì, 9 no e uno si è astenuto

Passi avanti per lo stadio della Roma. È stato certificato l’interesse pubblico del nuovo progetto, che riguarda un impianto moderno, ecocompatibile, all'avanguardia, rispettoso dell'ambiente e del territorio. Le modifiche richieste dall'amministrazione capitolina sul vecchio piano relativo all'impianto hanno portato ad una riduzione delle cubature di oltre il 50% per quanto riguarda il Business Park, senza le iniziali tre torri, ma con più verde e opere infrastrutturali per i cittadini. Soddisfatti gli esponenti del M5S, che compatti hanno votato per il sì tutti e 26, mentre rimane dubbiosa l’opposizione formata da Fdi e Pd.

Le parole della sindaca

“Roma avra' #UnoStadioFattoBene" oggi è un giorno importante per la nostra città. Hanno vinto i cittadini. Abbiamo rivoluzionato il vecchio progetto dello stadio migliorandolo nell'interesse dei romani". Così Virginia Raggi sul proprio profilo Facebook: "Abbiamo così mantenuto il nostro impegno: un impianto sportivo che rispetta la legge e che porterà opere e infrastrutture che miglioreranno un quadrante della città”