Juventus. Dani Alves, gaffe social: pubblica le scarpette di Berlino

Serie A
Dani Alves, la foto che non farà piacere ai tifosi della Juve
dani_alves_scarpe_ok

Il terzino della Juventus ha pubblicato una storia su Instagram, fotografando le scarpette utilizzate nella finale vinta con il Barcellona proprio contro i bianconeri. Dopo le parole su Dybala, la polemica con Maradona, ora una gaffe social per il brasiliano

Prima le parole con le quali consigliava a Dybala di lasciare un giorno la Juventus per crescere, poi la polemica con Diego Armando Maradona e, infine, un’altra gaffe che avrà infastidito qualche tifoso bianconero. Non sono giorni tranquilli per Dani Alves. Sullo sfondo, poi, c’è sempre il mercato, con quelle proposte dalla Premier League che continuano a tentarlo, e non poco. A lui sta pensando il Chelsea ma anche, e soprattutto, il Manchester City: qui ritroverebbe Pep Guardiola, con il quale ha vissuto pagine importanti e trionfali al Barcellona. Non c’era più l’attuale allenatore del Manchester City, bensì Luis Enrique, quando i blaugrana vinsero nel 2015 la Champions League. Era il 6 giugno del 2015 e, in quella notte di Berlino, il Barcellona riuscì a battere per 3-1 proprio la Juventus con le reti di Rakitic, Suarez e Neymar a rendere inutile il gol del momentaneo pareggio di Alvaro Morata. E proprio Dani Alves, che quella sera era in campo con la maglia blaugrana e che ora è invece reduce dalla sconfitta nella finale di Cardiff contro il Real Madrid, ha voluto ricordare quella Champions League vinta a Berlino. Il terzino brasiliano, infatti, ha pubblicato un Instagram story in cui sono ritratte proprio le scarpette che utilizzò in quella partita. "Passando per casa guardate cosa ho trovato domenica: il mio rispetto ragazzi", ha scritto lo stesso Dani Alves. Un gesto che certamente non sarà piaciuto ai suoi attuali tifosi, qualcuno avrà storto il naso vedendo la foto pubblicata dal terzino brasiliano.

Da Dybala ai ricordi di Berlino

E, come detto, questa è soltanto l’ultima gaffe di Dani Alves. Qualche giorno fa, infatti, il calciatore bianconero aveva parlato così del futuro di Paulo Dybala: "La Joya darà grandi frutti in futuro. Ma per migliorare del tutto, per testarsi, un giorno non so quando, dovrebbe lasciare la Juve". Poi sono arrivate anche le parole contro Diego Armando Maradona, con tanto di risposta della figlia del Pibe de Oro. E adesso anche questa gaffe social.