Latina, ufficiale Jordan. Giannini alle giovanili

Serie B
Giuseppe Giannini, nuovo responsabile del settore giovanile del Latina (Getty)
giuseppe_giannini_getty

I nerazzurri si rinforzano, sia in avanti che nel settore giovanile: il nuovo responsabile è l'ex allenatore del Libano, mentre il volto nuovo in attacco arriva dal mercato svincolati. Classe '90, contratto fino a giugno

Giornata di novità per il Latina di Vivarini, sia in campo che nella società. Dopo il "cambio della guardia" alla presidenza (fuori Ferullo, dentro Benedetto Mancini), ecco un nuovo volto tra le fila del settore giovanile: Giuseppe Giannini - ex calciatore della Roma - sarà il nuovo responsabile tecnico. Aiuterà i giovani, i ragazzini. Quelli che hanno l'obiettivo di arrivare seguendo le orme del "Principe". Dopo l'esperienza nella Nazionale del Libano, Giannini era fermo dal 2015. Ha allenato anche Foggia, Sambenedettese, Gallipoli, Massese e Verona. Adesso una nuova avventura, mercoledì la presentazione in sala stampa. Questo il comunicato apparso sul sito della società: "L’US Latina Calcio rende noto di aver raggiunto, in data odierna, l’accordo con il signor Giuseppe Giannini al quale verrà affidato il ruolo di responsabile del settore giovanile nerazzurro. Il signor Giannini verrà presentato, in conferenza, domani (mercoledì) ore 12.30 nella sala stampa dello stadio Francioni".

Preso Jordan, ecco chi è - Vivarini ha il suo rinforzo: Marko Jordan. "Jordan? Il Latina ha pescato dal basket?". Ve lo starete chiedendo tutti, normale con un cognome che ricorda il grande Michael. Ma Jordan si chiama Marko ed è un attaccante di mestiere, un classe '90 appena preso dal mercato svincolati (contratto fino al 30 giugno 2017). Croato, ex Zlin, sulla piazza dal 24 gennaio (prima dell'addio, aveva disputato 13 partite nel campionato ceco segnando 2 reti). Punta agile, veloce, rapida. In passato ha vestito varie maglie, dall'RNK di Spalato all'Omis. Poi Zagora, Sibenik e Sesvete. Fino ai bosniaci del Gabela. Ora il Latina e una nuova avventura in Italia. Questo il comunicato dei nerazzurri: "L’US Latina rende noto di aver raggiunto l’accordo, per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive, con il calciatore Marko Jordan. L’attaccante croato classe 1990 è diventato nerazzurro con un contratto annuale che prevede opzione biennale. Il calciatore dopo aver sostenuto le visite mediche, oggi pomeriggio si è allenato con il gruppo ed è a disposizione dell’allenatore. Marko Jordan verrà presentato in conferenza mercoledì ore 12 nella sala stampa dello stadio Francioni"