Vicenza, squadra in ritiro prima del Latina

Serie B
Dopo la sconfitta contro il Trapani il Vicenza si trova al quart'ultimo posto in classifica (foto @VicenzaCalcio)
vicenza_trapani_twittervicenza

I biancorossi, sconfitti dal Trapani nel turno infrasettimanale, hanno deciso di anticipare la partenza e lavorare a Roma nei due giorni prima del match. Intanto, quest’oggi, seduta a Isola Vicentina ed esami per Zaccardo: il difensore out per una lesione all’adduttore destro

Un altro ko - La pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Trapani ha condannato il Vicenza al secondo ko consecutivo dopo quello - sempre per 1-0 contro il Perugia. Una sola vittoria nelle ultime 14 gare giocate (contro il Pisa per 2-1 lo scorso 12 marzo), per salvarsi la squadra di Pierpaolo Bisoli deve fare di più. In più occasioni l'allenatore dei biancorossi ha sottolineato che le defezioni e la poca possibilità a fare ruotare i calciatori ha più volte condizionato l'andamento della stagione del Vicenza, che ora è atteso da un altro scontro diretto contro il Latina - in programma sabato alle 15. Per provare a ritrovare la vittoria e la speranza la squadra veneta ha così deciso di trascorrere in ritiro i due giorni che anticipano l'incontro con i nerazzurri e a comunicarlo è stata la stessa società con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Ritiro a Roma -
"La squadra, come deciso dal Club e dallo staff tecnico, partirà giovedì mattina per Roma, dove sosterrà due giorni di ritiro: la seduta di giovedì è in programma nel pomeriggio, mentre venerdì la rifinitura si svolgerà al mattino", scriveva lo stesso Vicenza dopo il novantesimo della sfida contro il Trapani. Subito in campo quest’oggi per lavorare e per rialzare la testa, la squadra ha ripreso ad allenarsi sul campo del centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina sotto gli occhi di Pierpaolo Bisoli. Il gruppo è stato diviso in due, chi è sceso in campo contro il Trapani ha svolto una seduta di scarico, oltre a terapie; chi non ha giocato ha svolto riscaldamento, possesso palla e una partita a campo ridotto.

Le condizioni del difensore -
Esami strumentali poi per Cristian Zaccardo dopo i fastidi fisici accusati nell’ultimo match: "Lo staff medico biancorosso ha evidenziato che il difensore - si legge sul sito del club - ha riportato una lesione all’adduttore destro, i tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico". Giovedì e venerdì a Roma (e a porte chiuse) Bisoli, che ha ricevuto segnali di fiducia dalla società, guiderà la squadra nelle due sedute di allenamento programmate, la prima al pomeriggio e la seconda al mattino. Contro il Latina servono i tre punti, per archiviare il momento nero e per riprendere la corsa alla salvezza.