Pisa, ritiro a Montecatini prima del Cesena

Serie B
Nell'ultimo turno il Pisa è riuscito a trovare un pareggio contro il Perugia (foto pisachannel.tv)
pisa_gol_lisuzzo_pisachannel

I calciatori nerazzurri prepareranno il prossimo tutti insieme nei giorni che li separano dalla gara con i bianconeri. La sfida di sabato, poi, sarà anche l’occasione per celebrare i 108 anni del club e la società ha così deciso di scendere in campo con una maglia speciale

Già all’indomani dell’importante pareggio ottenuto contro il Perugia nell’ultimo turno, il Pisa era tornato a lavorare per preparare la prossima gara. Sabato i nerazzurri di Genaro Gattuso affronteranno il Cesena e chiuderanno così una settimana molto intensa dal punto di vista fisico e mentale. Dopo il turno infrasettimanale, dunque, la formazione toscana è tornata subito in campo per pensare al prossimo avversario, da affrontare all’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani alle ore 15.00. Per prepararsi al meglio in vista di questo importante appuntamento - scrive il sito ufficiale del Pisa - la società ha deciso di trasferire la squadra in ritiro fino alla gara di sabato. Ieri, pertanto, capitan Mannini e compagni si sono dunque allenati sul prato dell’Arena e subito dopo sono partiti in pullman per raggiungere Montecatini che fino al match con il Cesena diventerà il quartier generale degli uomini di mister Gattuso. A Montecatini la squadra effettuerà una seduta di allenamento al giorno - rifinitura della vigilia compresa - e da lì partirà sabato per raggiungere lo stadio.

Festa per i 108 anni

Quella di sabato contro il Cesena, inoltre, sarà un’occasione speciale per il club toscano per festeggiare il suo 108° compleanno. Un evento che sarà celebrato "in un modo davvero eccezionale - scrive ancora il Pisa sul suo sito ufficiale - contro il Cesena, infatti, la squadra nerazzurra scenderà in campo indossando una casacca storica appositamente realizzata in due speciali versioni. Un modello interamente cucito a mano dalla Sartoria Sportiva di Milano e un modello realizzato in collaborazione con Esanastri in tessuto moderno: entrambi i modelli riproducenti una storica maglia indossata dal Pisa nell’ultima giornata del campionato 1958-59 in occasione delle celebrazioni per il 50° anno dalla fondazione. Un modello sartoriale sarà esibito dagli undici titolari (ordinati secondo la tradizionale numerazione 1-11) durante il cerimoniale pre-gara. Il modello in tessuto moderno sarà invece indossato da tutti i protagonisti nerazzurri". Un numero limitatissimo di maglie, poi, sarà simbolicamente venduto all’Associazione Cento che provvederà a mettere in vendita on line quanto acquistato. "Il Pisa devolverà in beneficenza il ricavato, l’Associazione Cento destinerà quanto raccolto alla Fondazione Museo".