Calciomercato, le manovre di Sampdoria e Genoa

Calciomercato
Ivan Juric, allenatore del Genoa (Getty)
juric_genoa_getty

Rossoblù e blucerchiati sono pronti a tornare in campo per il primo allenamento del 2017. Intanto le rispettive società continuano a muoversi sul mercato: Giampaolo è pronto ad accogliere Bereszyński, Juric avrà a disposizione anche Beghetto e Morosini

Mercato alle porte, anche le squadre di Genova si muovono per rinforzare le rose a disposizione di Marco Giampaolo e Ivan Juric. Il primo rinforzo della Sampdoria in questa finestra di mercato è Bartosz Bereszyński. Il terzino destro, che andrà di fatto a sostituire l’infortunato Jacopo Sala, arriverà presto in Italia e potrà così rinforzare la squadra blucerchiata nella seconda parte di questa stagione.

Bereszyński per Giampaolo - Si è conclusa con esito positivo la trattativa tra il club di Ferrero e il Legia Varsavia, il calciatore classe 1992 lascia così il campionato polacco ed a breve potrà dunque iniziare la sua nuova in Serie A. L’operazione si è chiusa sulla base di due milioni di euro circa e il giocatore è pronto a firmare un’intesa per i prossimi cinque anni. Tutto fatto dunque, manca soltanto la firma che ufficializzerà la conclusione della trattativa e che arriverà dopo le visite mediche - che Bereszyński potrebbe sostenere già domani pomeriggio a Genova. Un nome che circolava da qualche settimana e Giampaolo è pronto ad accogliere per rinforzare un reparto che, causa infortuni, aveva bisogno di essere migliorato.

Beghetto e Morosini rossoblù -
Non solo Sampdoria però, perché anche i 'cugini' rossoblù si preparano ad accogliere due nuovi rinforzi. Domani la formazione allenata da Juric riprenderà gli allenamenti alle ore 14.30 e alla seduta programmata sarà presente anche Leonardo Morosini. Il giocatore ha già ricevuto l’ok per quello che riguarda le visite mediche e sarà a Pegli per lavorare con i nuovi compagni grazie al nulla osta ottenuto dal Brescia. Anche Andrea Beghetto (che arriva dalla Spal) è già a Genova: a differenza di quello che diventerà il suo nuovo compagno, lui deve ancora sottoporsi ai controlli medici e se arriverà anche l’autorizzazione del suo attuale club - prima dell’annuncio ufficiale - anche lui potrà scendere in campo già domani per il primo allenamento con il Genoa. Due nuovi giovani per la rosa di Juric, che da domani inizierà a pensare nuovamente alla Serie A.