Roma, primi contatti per Klaassen dell'Ajax. Pellegrini più vicino

Calciomercato
Davy Klaassen, centrocampista dell'Ajax (getty)
klaasen_ajax_getty

Il centrocampista olandese classe 1993 tra i profili valutati dai giallorossi: nelle ultime ore i primi contatti con l'entourage. In giornata anche l'incontro con l'agente di Lorenzo Pellegrini, per cui la Roma ha un diritto di ricompra. Nomi, questi, che possono far comodo a Di Francesco, che, in attesa di essere ufficializzato nuovo allenatore, sta già preparando il suo staff: porterà con sé da Sassuolo il suo vice, Tomei, e il preparatore dei portieri, Lorieri

Terminato il campionato al secondo posto tra le lacrime per l’addio di Totti e rinnovato il contratto di Kevin Strootman, la Roma è pronta a cominciare ufficialmente la sua campagna acquisti estiva. Sarà la prima del nuovo direttore sportivo Monchi, arrivato solo da poche settimane dal Siviglia ma già con le idee molto chiare. L’operazione rinforzo dei giallorossi parte dal centrocampo, reparto per cui la società sta monitorando in particolare Davy Klaassen, talentuoso centrocampista offensivo dell’Ajax. Per il giocatore classe 1993 c’è stata nelle ultime ore la prima accelerata della dirigenza giallorossa: contatti avviati con il suo entourage, per cercare di strappare un accordo preliminare, in attesa poi di trattare la cifra del cartellino (ha un contratto fino al 2019) con il club olandese.

Pellegrini si avvicina

Un lunedì all'insegna del calciomercato anche a Trigoria, dove, a campionato terminato, era presente solo la dirigenza della Roma. Proprio al centro sportivo giallorosso è avvenuto l'incontro nel pomeriggio con l'agente di Lorenzo Pellegrini, Giampiero Pocetta. Nel contratto del centrocampista del Sassuolo, che Di Francesco ha lanciato in Serie A, la Roma ha inserito un diritto di ricompra a 10 milioni di euro. L’occasione per conoscere meglio il nuovo ds della Roma Monchi, ma soprattutto per farsi spiegare bene il progetto giallorosso. Pellegrini, infatti, potrebbe tornare alla Roma grazie a un gentlemen agreement con il Sassuolo: sarà però necessario trovare prima un accordo con il ragazzo che ha attirato su di se l’attenzione anche di altri club, Milan e Juventus su tutte. Parti dunque che si rivedranno per provare a raggiungere gli accordi, ma anche per Defrel (altro assistito di Pocetta) che alla Roma piace molto già dallo scorso mercato di gennaio. 

Nasce la Roma di Di Francesco

In attesa di capire ciò che succederà sul mercato, Eusebio Di Francesco - che sarà a giorni ufficialmente il nuovo allenatore della Roma - sta già predisponendo la squadra che lo affiancherà nella sua prima, grande avventura in panchina della carriera. Il suo vice sarà Tomei (lo è già ora in neroverde) e con sé dal Sassuolo si porterà anche il preparatore dei portieri, Lorieri, tra l’altro proprio ex Roma. A tornare potrebbe essere anche Morgan De Sanctis, che Monchi - i due si conoscono dai tempi del Siviglia - vorrebbe come team manager: la volontà del portiere del Monaco sembra però quella di continuare ancora per un altro anno a giocare, fatto che ovviamente ostacolerebbe il progetto del direttore sportivo giallorosso.