Calciomercato, Foggia: obiettivo Ganz, contatti in corso

Calciomercato
Simone Andrea Ganz (Lapresse)
02_ganz_lapresse

Il club rossonero ha individuato nell’attaccante di proprietà della Juventus il rinforzo giusto per il proprio reparto offensivo: primi contatti in corso tra le parti. Continua il pressing su Manuel Milinkovic

Una promozione in Serie A conquistata con la maglia dell’Hellas Verona, ma non da protagonista. 21 presenze per un totale di 658 minuti e 4 gol, questo il bottino stagionale di Simone Andrea Ganz con la maglia gialloblù. Avventura al Verona adesso conclusa, con l’attaccante classe 1993 rientrato per fine prestito alla Juventus, club proprietaria del cartellino. Futuro però che non sarà in bianconero. Su Ganz, infatti, c’è il forte interesse del Foggia: il club rossonero, tornato in Serie B dopo 19 anni, è deciso a puntare forte su di lui, Ganz che piace tantissimo all’allenatore Giovanni Stroppa che lo ha messo in cima alla lista dei desideri di mercato. E società già al lavoro per provare ad accontentare il suo allenatore: il direttore sportivo rossonero Di Bari ha già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore, Foggia deciso dunque a provarci in maniera concreta.

I movimenti di mercato rossoneri

Simone Andrea Ganz, ma non solo. Perché in casa Foggia l’altro nome 'caldo' rimane sempre quello di Manuel Milinkovic. Il talento classe 1994 di proprietà del Genoa ma che tanto bene ha fatto a Messina in questa stagione è tornato ad essere infatti una delle priorità del mercato rossonero: l’affare lo scorso gennaio sfumò a un passo dalla fumata bianca, adesso il direttore sportivo Di Bari ci riprova, pressing che prosegue. Altro nome che piace molto è quello di Rodrigo Aguirre, cartellino di proprietà dell'Udinese, in prestito al Club Nacional nell'ultima stagione: profilo, quello dell’ex Perugia, che piace tantissimo all’allenatore rossonero Giovanni Stroppa.

Stroppa fino al 2019: ufficiale il rinnovo

In attesa di chiudere le prime operazioni di mercato, il Foggia riparte da una certezza: Giovanni Stroppa. "Il Foggia Calcio comunica di aver prolungato il rapporto di collaborazione per la guida della prima squadra con il signor Giovanni Stroppa. Il club rossonero ed il tecnico di Mulazzano continueranno insieme lo splendido cammino iniziato la scorsa stagione per altri due anni con opzione di rinnovo per il terzo anno", si legge nella nota diramata da club.