Calciomercato, mercoledì incontro Di Francesco-Sassuolo. Poi sarà Roma

Calciomercato
Di Francesco, Sassuolo (Getty)
di_francesco_sassuolo_getty

In programma un incontro a metà settimana tra le due società per definire il passaggio di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa. Tra l’attuale allenatore del Sassuolo e la Roma l’accordo economico è già stato raggiunto

Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Roma, nessuna sorpresa all’orizzonte, ma prima dell’annuncio ci sarà ancora da aspettare. Almeno fino a mercoledì, da metà della prossima settimana in avanti, infatti, ogni giorno potrà essere quello buono per l’incontro tra Sassuolo e Roma necessario per definire i dettagli dell’affare. Dettagli non da poco: nel contratto dell’attuale allenatore neroverde, infatti, è presente una clausola di risoluzione da tre milioni di euro, cifra alla quale Squinzi non vuole rinunciare. E che la Roma però vorrebbe evitare di pagare (quantomeno cash). La soluzione? Inserire nell’operazione alcuni giovani come 'risarcimento', necessario dunque un incontro tra i due club per provare a trovare una soluzione per liberare Di Francesco. Affare che comunque si farà.

Di Francesco-Roma: cifre e dettagli dell’accordo

Incontro, quello in agenda tra Roma e Sassuolo, che non potrà avvenire prima di mercoledì: i dirigenti giallorossi infatti rientreranno da Boston dove si trovano attualmente solo nella giornata di martedì, necessario dunque attende ancora qualche giorno. Poi ci sarà il tanto atteso faccia a faccia per provare a sbloccare la situazione: ultimo step necessario prima della fumata bianca, poi sarà il tempo degli annunci, che con ogni probabilità arriveranno verso metà/fine della prossima settimana. Anche perché tra Di Francesco e la Roma l’accordo è già stato trovato da tempo: biennale da 1.5 milioni di euro netti a stagione, più opzione per il terzo anno. Di Francesco si avvicina sempre più alla Roma: ma per sancire l’ufficialità del matrimonio sarà necessario aspettare ancora qualche giorno.