Calciomercato Juventus, Matuidi alternativa a N'Zonzi

Calciomercato
Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint-Germain (Foto: Ansa)
08_matuidi_ansa

Se l'affare per il centrocampista del Siviglia non andasse in porto, torna d'attualità il nome di Blaise Matuidi per il reparto. Per Douglas Costa si attende la mossa del Bayern Monaco

Pronto il piano B, per la Juventus. Qualora la trattativa con il Siviglia per Steven N’Zonzi non venisse chiusa, i bianconeri hanno già in mente la possibile alternativa. Un vecchio pallino, per Marotta e Paratici, che risponde al nome di Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint-Germain, già sondato nello scorso calciomercato estivo. Il costo potrebbe rivelarsi inferiore ai 40 milioni di euro chiesti dal club andaluso per il proprio talento e Matuidi avrebbe maggiore esperienza internazionale. Un aspetto importante, per la Juve che si lancerà nuovamente all’assalto della Champions League. Intanto la priorità resta N’Zonzi, specialmente dopo che la società ha aperto ad un pagamento dilazionato della clausola rescissoria del giocatore.

Douglas Costa, la parola al Bayern Monaco

Per nuovi sviluppi relativi a Douglas Costa, bisognerà attendere la prossima settimana. Il giocatore aveva destato la curiosità del web per una foto sui social che lo vedeva in partenza con la sua fidanzata. Non è Torino, la destinazione, bensì una meta di vacanza per l’esterno. Anche perché la trattativa con il Bayern Monaco non è ancora iniziata. I tedeschi sono a conoscenza dell’interesse della Juventus per il loro calciatore e adesso riflettono sull’eventuale cessione. Non ci sono ancora, dunque, cifre in ballo. La decisione è indipendente da ulteriori movimenti di mercato, come potrebbe essere l’acquisto di Alexis Sanchez, per i bavaresi. Il trasferimento resta possibile ma non è stato ancora cominciato un dialogo in proposito. Ad ogni modo, non c’è fretta: i rapporti con il Bayern restano ottimi, quindi la Juve aspetterà la risposta da Monaco prima di procedere con altri contatti.