Calciomercato Milan, Donnarumma non si vende. Idea Perin per il futuro

Calciomercato
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (Foto: Getty Images)
donnarumma_getty

Nonostante i rapporti incrinati tra il portiere e i rossoneri, la proprietà non apre alla cessione. Perin al momento è il primo candidato, Leno e Neto meno fattibili. Stallo al momento per Conti

Il Milan si guarda intorno, alla ricerca di un sostituto di Gianluigi Donnarumma. Il portiere non rinnoverà il contratto che lo lega ai rossoneri fino al termine della prossima stagione, per cui Fassone e Mirabelli sono già in azione per trovare un nuovo giocatore nel ruolo. Nonostante la rottura, tra Donnarumma e il club, la proprietà ha posto il veto sulla sua cessione: non partirà, in questa sessione di mercato. Quindi ogni eventuale proposta d’acquisto non verrà presa in considerazione. Il profilo preferito dal Milan è quello di Mattia Perin, per il quale però la società vorrebbe garanzie per l’impiego, visti i recenti infortuni. Per questo motivo, l’obiettivo è quello di legare la spesa alle presenze, in modo da essere tutelati. Leno (soluzione migliore secondo Mirabelli) e Neto hanno prezzi troppo elevati per i rossoneri, che quindi tengono in stand-by queste idee. In ogni caso, la dirigenza si muoverà anche per un secondo portiere, per cautelarsi in ogni caso.

Conti, manca l'accordo con l'Atalanta

In fase di stallo la trattativa per Andrea Conti. Il calciatore vuole il Milan e questo mette in condizioni favorevoli i rossoneri, la cui offerta di 20 milioni però è stata ritenuta troppo bassa dall’Atalanta, che ne richiede 8-10 in più. Intanto, il passaggio di Luca Vido in nerazzurro verrà ufficializzato il 1° luglio. In via di sviluppo un possibile asse di mercato col Genoa: è stato chiesto Pellegri ai rossoblu negli scorsi giorni, da lasciare poi in prestito per il prossimo anno. La squadra di Juric è interessata a Paletta e Lapadula e quindi il discorso può essere allargato ad altri giocatori.

Il punto in uscita

Sul fronte cessioni, proseguono i contatti con l’Everton. Anche gli inglesi sono sulle tracce dell’ex attaccante del Pescara e insistono al tempo stesso per Niang, mentre sembra lontana l’eventualità di un ritorno di Deulofeu. Passi in avanti per la cessione di Andrea Poli al Bologna, mentre Cristian Zapata è nelle mire del Torino, che vuole rinforzare il reparto arretrato con il colombiano.