Calciomercato: Pellegrino al Southampton, Lacazette vicino all'Arsenal

Calciomercato
Mauricio Pellegrino (Getty)
pellegrino_getty

L'allenatore argentino ha firmato un triennale per la panchina dei Saints, mentre l'attaccante del Lione è molto vicino ai Gunners per una cifra record per il club

Mauricio Pellegrino è il nuovo allenatore del Southampton, lo ha ufficializzato Les Reed, il vicepresidente del club: “Avevamo una folta lista di candidati e dopo una serie di colloqui abbiamo deciso di assumere Mauricio perché ci ha colpiti per la sua grandissima cultura calcistica, la sua passione e motivazione. Ha capito al meglio la filosofia del nostro club – continua Reed – e si adatta perfettamente al suo stile di gioco. Potremo sviluppare insieme un calcio offensivo e ad alta intensità che ci consentirà di portare il club al livello successivo”. Il 45enne argentino ha allenato l’Alaves nella scorsa stagione, portandolo fino alla finale di Copa del Rey, poi persa contro il Barcellona. Pellegrino ha iniziato la sua carriera come assistente di Rafa Benitez al Liverpool, mentre le sue prime esperienze come allenatore capo sono state in Spagna al Valencia e successivamente in Argentina all’Independiente e all’Estudiantes.

Le parole del nuovo manager

Sul sito del Southampton sono apparse le prime dichiarazioni di Pellegrino: “Sono molto felice di essere diventato il nuovo allenatore di un club con una così grande fama e reputazione e con una struttura così stabile all’interno di un campionato come la Premier League. Dovremo essere squadra dentro e fuori dal campo – prosegue l’argentino – voglio che i nostri tifosi siano fieri dei giocatori e si sentano parte della squadra sotto ogni aspetto. Non vedo l’ora di incontrare i giocatori e iniziare la preparazione per la prossima stagione”.

Lacazette vicinissimo all’Arsenal

Alexandre Lacazette sarebbe sul punto di firmare con l’Arsenal all’interno di un accordo che porterebbe nelle casse del Lione circa 50 milioni di euro, cifra record per il club londinese. L’arrivo dell’attaccante francese, l’ennesimo connazionale acquistato da Wenger, libererebbe Giroud, sul quale c’è un forte interessamento del West Ham, pronto a investire circa 20 milioni di sterline per lui. Secondo i giornali francesi Lacazette, che nelle scorse settimane è stato molto vicino all’approdo nell’Atletico Madrid, deve ancora concordare i termini del contratto con l’Arsenal, ma l’annuncio ufficiale del trasferimento dovrebbe arrivare nella prossima settimana.