Calciomercato, PSG pronto a pagare la clausola rescissoria di Neymar

Calciomercato
Neymar, attaccante del Barcellona (Foto: Getty Images)
neymar_psg_getty

Potrebbe essere il colpo dell'estate: il PSG è disposto a pagare la clausola rescissoria per il calciatore brasiliano da 220 milioni di euro. Adesso la decisione spetta a Neymar, che attende la proposta del Barça

Il Paris Saint-Germain infiamma il calciomercato estivo, pronto a piazzare un colpo incredibile. I francesi infatti stanno seriamente provando a prendere Neymar dal Barcellona. Sull’attaccante brasiliano c’è una clausola rescissoria da circa 220 milioni di euro e il club è pronto a pagarla interamente. La palla quindi passa al giocatore, che dovrà riflettere sull’ingaggio faraonico che il PSG gli garantirà. Il Barça conta di trattenere Neymar e sta preparando una nuova proposta di rinnovo, con un notevole aumento di stipendio per convincerlo a rimanere. Resta da capire se l’offerta blaugrana risulterà sufficiente a respingere le offensive del Paris Saint-Germain per il brasiliano, o se le prospettive di guadagno faranno scegliere all’attaccante di trasferirsi nella capitale francese.

Niente MSN per Valverde?

Neymar, 25 anni, è arrivato al Barcellona nella stagione 2013/14 dal Santos. Con gli spagnoli ha disputato già 186 partite, segnando 105 reti. Nell’ultima ha chiuso con 45 presenze e 20 gol, di cui 13 in campionato. Con Messi e Suarez ha composto uno dei tridenti più forti e prolifici della storia del calcio ed Ernesto Valverde vuole ripartire proprio da loro, per provare a instaurare un nuovo ciclo blaugrana, in Spagna ma soprattutto in Europa, dove lo scettro è stato ceduto agli acerrimi rivali del Real Madrid.