Mercato, ufficiali Pavoletti-Napoli e Rincon-Juve

Calciomercato
Tomas Rincon, nuovo giocatore della Juventus (Getty)
rincon_juventus_twitter

Juventus e Napoli hanno ufficializzato i primi due acquisti del mercato di gennaio: dal Genoa sono arrivati rispettivamente Tomas Rincon e Leonardo Pavoletti.

Bievenido Tomas, benvenuto Leonardo. Due colpi aprono il 3 gennaio 2017: Tomas Rincon e Leonardo Pavoletti sono nuovi giocatori rispettivamente di Juventus e Napoli. I primi squilli del mercato invernale sono dunque ufficiali: uno, il venezuelano, chiamato a rinforzare il centrocampo bianconero - che sarà privato di Lemina e Asamoah, entrambi in partenza per la Coppa d’Africa -, l’altro, nazionale azzurro, chiamato a sostituire il partente Gabbiadini e a infoltire il parco attaccanti di Sarri, che sarà ancora privo di Milik per diverse settimane.

Un “General” per Allegri - Il profilo di Rincon lo conosciamo, perchè tanto bene ha fatto con il Genoa in Serie A. La Juventus è riuscita a bruciare la Roma sul tempo e a portare a casa un uomo che potrà essere utile ad Allegri. Le cifre del suo passaggio dal Genoa sono state ufficializzate: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020”, si legge nel comunicato bianconero.

DeLa saluta Pavo - L’ufficialità di Pavoletti arriva invece dal profilo Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Leonardo”. Le cifre, in attesa del comunicato ufficiale, già si conoscono: l’accordo tra il club di Preziosi e il Napoli è stato trovato sulla base di circa 18 milioni. Una cosa è però certa: non potrà giocare da subito. Il recupero dall’infortunio al ginocchio, infatti, non è ancora ultimato. Dopo il via libera del professor Mariani, Pavoletti sta effettuando test fisici a Castelvolturno, in attesa di tornare a disposizione del suo nuovo allenatore, Sarri. Il rientro è previsto per la seconda parte di gennaio.