Sampdoria, visite mediche per Bereszynski

Calciomercato
Bartosz Bereszynski, nuovo acquisto della Sampdoria
Bartosz_Bereszyn_ski

La Samp pesca in difesa, nuovo rinforzo in arrivo per Giampaolo. Prima l'arrivo a Genova, poi i controlli di rito. Ecco il nuovo volto dei blucerchiati 

Rinforzo in arrivo per la Sampdoria di Giampaolo, ecco Bartosz Bereszyński. Pronuncia un po' complessa ma ci siamo, spazio al  nuovo acquisto blucerchiato. Il quale, di fatto, andrà a sostituire l'infortunato Jacopo Sala. Ieri l'accordo raggiunto tra il presidente Ferrero e il Legia Varsavia, oggi l'arrivo in aeroporto e le visite mediche di rito. Tutto pronto al Laboratorio Albaro di Genova, l'ultima tappa prima della firma sul contratto. Poi, se tutto andrà per il verso giusto, il polacco sarà un nuovo giocatatore della Sampdoria. Tassello in difesa per Giampaolo, arriva Bartosz Bereszynski. 

Identikit  e costi - Professione? Terzino destro. Giovane, di prospettiva. Un classe '92 che andrà a completare il reparto difensori. Nazionalità polacca, per lui anche diverse presenze con le selezioni giovanili e 3 nella maggiore. Cresciuto nel Lech Poznan, nel 2013 è stato acquistato dal Legia Varsavia. Corsa, dinamismo, qualche assist. In carriera ha vinto 4 campionati e 3 Coppe di Polonia da protagonista. Quest'anno, invece, ha totalizzato anche 6 presenze in Champions League, più altre 3 nelle qualificazioni. Blitz di Ferrero e della Samp, contratto di cinque anni per lui. Il costo? Circa 2 milioni di euro. Un investimento per il futuro.