Chelsea, Llorente vicino. Batshuayi allo Swansea

Calciomercato
Fernando Llorente, attaccante dello Swansea (Getty)
fernando_llorente_swansea_getty

I due attaccanti potrebbero scambiarsi la maglia, con Conte che avrebbe così la prima punta richiesta come alternativa a Diego Costa. Allenatore e giocatore hanno già lavorato insieme alla Juventus e ora potrebbero ritrovarsi a Londra dopo due anni e mezzo

Si è fermata a tredici la striscia di vittorie consecutive del Chelsea, la squadra di Antonio Conte ha perso contro il Tottenham nell’ultimo turno ma si prepara già a tornare in campo; domenica i Blues affronteranno il Peterborough United nel terzo turno di FA Cup. Per tornare subito a vincere e per riscattare la prestazione di White Hart Lane.

Vice Diego Costa cercasi - Chelsea che dunque continua ad allenarsi in attesa di tornare a giocare, con la società e lo stesso Conte che intanto mantengono gli occhi vigili sulle opportunità offerte dal mercato. In particolare, l’allenatore italiano vorrebbe rinforzare il suo attacco così da avere una valida alternativa nel ruolo di prima punta a Diego Costa. Il nome preferito dall’ex guida della Juventus è quello di Fernando Llorente, che proprio a Torino ha già lavorato con Conte per due stagioni e vincendo due scudetti.

Scambio in vista? - L’attaccante classe 1985 è attualmente di proprietà dello Swansea ma potrebbe trasferirsi a Londra nei prossimi giorni, con il Chelsea che vorrebbe così accontentare le richieste del suo tecnico. Di fatto lo spagnolo andrebbe a sostituite quel Michy Batshuayi che non ha convinto del tutto Conte in questi mesi di lavoro insieme; da qui l’idea di trovare un’alternativa, un giocatore già allenato che possa garantire maggiori certezze in futuro. Se le due società dovessero trovare un’intesa totale, la novità è che lo stesso Batshuayi (classe 1993) andrebbe proprio in Galles per vestire la maglia dello Swansea, squadra alla ricerca del riscatto dopo un avvio difficile in Premier che sta cercando di rilanciarsi con l’arrivo di Paul Clement in panchina.

Avanti tutta - Sul giocatore c’era anche l’attenzione del Crystal Palace, ma al momento la pista più probabile sembra portarlo proprio alla squadra gallese. Scambio in vista? Di certo c’è che le società stanno lavorando per trovare un accordo definitivo, con i due attaccanti che potrebbero rimanere entrambi in Premier League scambiandosi le maglie. E con Conte che potrebbe così ritrovare il suo ex calciatore due anni e mezzo dopo la separazione ai tempi della Juventus.