Valencia, Evra più Zaza. Gabriel-Storari va avanti

Calciomercato
Simone Zaza con la maglia del West Ham
simone_zaza_west_ham_getty

Si accende il mercato della Juventus: atteso l'ok di Zaza ed Evra per chiudere il doppio affare con il Valencia, intanto Orsolini si avvicina. Il Milan ha riaperto uno spiraglio per lo scambio Gabriel-Storari con il Cagliari dopo il "no" delle scorse ore

Gabriel-Storari - Cagliari e Milan continuano a trattare lo scambio dei due portieri. Nelle scorse ore la trattativa sembrava chiusa, poiché i rossoneri avevano detto no al ritorno di Storari e alla partenza del brasiliano. L'operazione sembrava bloccata ma le due società (rappresentate da Galliani e Giulini) stanno ancora parlando per cercare una eventuale intesa. In mattinata anche la dirigenza cinese era stata informata dell'intenzione di non procedere alla trattativa, ora si attende di conoscere l'esito della cena tra Cagliari e Milan. Se il tutto si dovesse chiudere con un nulla di fatto, i rossoblù potrebbero decidere di virare su Salvatore Sirigu.

Due bianconeri per il Valencia - Nuovi contatti tra il Valencia e la Juventus nella mattinata di lunedì, nei quali è stata confermata la volontà di procedere all’operazione che porterebbe sia Simone Zaza e Patrice Evra in Liga. Nonostante la situazione delicata del club spagnolo - afflitto dalle doppie dimissioni di Cesare Prandelli e del ds Pitarch - si dovrebbe dunque completare il trasferimento dei due bianconeri. Accordo trovato tra le società, ora si attende la decisione definitiva dei due giocatori.

Juve-Orsolini - Non solo uscite per la Juventus, ma in questi giorni si parla anche di qualche colpo in prospettiva. Uno su tutti Riccardo Orsolini, inseguito dai bianconeri da diverse settimane. Ci sono stati nuovi contatti nelle ultime ore con l’Ascoli per il classe 1997, nel tentativo di chiudere l’affare. Nonostante l’interessamento del Villarreal (che ieri ha invitato l’agente del ragazzo a vedere la partita contro il Barcellona), la Juventus è fiduciosa. In caso di una definitiva stretta di mano tra le parti, il ragazzo rimarrebbe in Serie B fino a fine stagione.