Inter, idea Manolas per giugno: primi contatti

Calciomercato
Kostas Manolas è nel mirino dell'Inter per giugno (Getty)
manolas_inter_getty

Occhi in casa Roma, il greco è un obiettivo per la sessione estiva. Profilo d'esperienza, affidabile: per i nerazzurri è il giocatore ideale del futuro 

Inter, obiettivo difensore. I nerazzurri sono alla ricerca di un centrale d'esperienza per i prossimi anni, affidabile. Fari puntati su Roma e sull'Olimpico quindi, nel mirino c'è Kostas Manolas (classe '91). Giovane, 25 anni, in forze ai giallorossi dal 2014 (106 presenze e 2 gol per il greco). Titolare fisso sia con Garcia che con Spalletti. Pure in Nazionale. Insomma, un profilo adatto per l'Inter di Pioli. Primi contatti già avviati, l'interesse c'è ed è concreto. Manolas è stato individuato come il calciatore ideale per la difesa del futuro. Obiettivo per gennaio? No, per la sessione estiva. Per giugno. E non è il solo: perché insieme al greco c'è anche Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg classe '92. In casa Inter si lavora, l'obiettivo princiale è rinforzare il reparto difensivo. Domani, invece, potrebbe essere il giorno di Gagliardini. Previsto un incontro tra Suning e Percassi per chiudere definitivamente la trattativa.

 

Le idee di Manolas - Uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria giallorossa. Grintoso, solido, uno che non tira mai indietro la gamba. Idolo della curva. Determinato ed ambizioso, come si evince da alcune sue dichiarazioni: "Alla Roma serve la continuità, serve mentalità giusta, il giusto approccio alle partite". E ancora: "Siamo più forti di tutti. La Juventus è la favorita, ma come abbiamo visto in campo noi giochiamo meglio di tutti. Nel calcio puoi vincere le partite che giochi peggio e puoi perdere quando giochi meglio degli avversari, come dimostrato a Firenze e Empoli, dove abbiamo perso cinque punti troppo importanti".