Calciomercato, Milan-Deulofeu: nuova offerta

Calciomercato
Deulofeu, nuova offerta del Milan all'Everton (Getty)

Koeman in conferenza stampa avvicina il trasferimento di Deulofeu al Milan: club rossonero che ha presentato una nuova offerta all’Everton per il cartellino dell’esterno offensivo ex Barcellona

Piccoli ma significativi passi in avanti, con il passare delle ore Gerard Deulofeu sembra avvicinarsi sempre più al Milan. Moderato ottimismo da parte del club rossonero, sempre in contatto con l’Everton per provare a trovare la soluzione che accontenti tutti e che porti alla fumata bianca.

Koeman libera il giocatore: "Può andare" - Dopo l’apertura da parte del club inglese al prestito con diritto di riscatto (niente obbligo, dunque), ecco arrivare le parole dell’allenatore olandese Ronald Koeman che in conferenza stampa ha parlato così della situazione riguardante Deulofeu: "Ho parlato con Gerard della sua situazione e se lui troverà una soluzione per giocare con maggior continuità, allora può andare. Ma la decisione finale spetta alla dirigenza del club che deve dire di si o di no ad eventuali accordi. Al momento non ci sono accordi definitivi per il trasferimento di Deulofeu. Lui non ha avuto un grande minutaggio, ma nella nostra squadra c'è molta concorrenza e io devo guardare cos'è meglio per il club e solo successivamente per i giocatori. Se vuole cercarsi una nuova sistemazione è libero di farlo, per me non c'è nessun problema", le parole di Koeman.

Nuova offerta ufficiale - Maggiore ottimismo, dunque, in casa rossonera. Adriano Galliani spera di regalare a Vincenzo Montella l’attaccante esterno ex Barcellona e, prima ancora delle parole di Koeman, c’è stata una significativa apertura da parte dell’Everton. Il club inglese, infatti, ha aperto nelle ultime ore all’eventualità di privarsi del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una situazione che fa ben sperare il Milan che, in caso di sì dell’Everton, lavorerà con il Barcellona (club che vana un diritto di recompra sul calciatore) per avere le autorizzazioni finali. E Milan che proprio in questi minuti ha presentato una nuova offerta ufficiale all’Everton: prestito oneroso con diritto di riscatto, attesa nelle prossime ore la risposta dei Toffees. Accelerata che in casa rossonera si augurino possa risultare decisiva.