Calciomercato, Gabbiadini: offerta del Southampton

Calciomercato
Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli corteggiato da club inglesi e tedeschi (Getty)
manolo_gabbiadini_napoli_getty

Il club inglese non molla e offre fino a 16 milioni per convincere la società azzurra a lasciar partire l’attaccante. De Laurentiis non cambia la sua posizione e continua a chiedere di più; intanto, contatti in corso anche con il Borussia Moenchengladbach

Una storia iniziata nel 2015 che ora è ai titoli di coda, Manolo Gabbiadini si prepara a salutare il Napoli per iniziare una nuova avventura, con tutta probabilità lontano dall’Italia. Un futuro in Inghilterra per l’attaccante classe 1991? Possibile. Il profilo del giocatore, nelle ultime settimane è stato seguito da numerose squadre che giocano sia in Bundesliga (come lo Schalke 04) sia in Premier League: dal West Bromwich Albion, al Watford di Mazzarri, fino al Crystal Palace e al Southampton. Ed è proprio il Southampton ad aver formalizzato la prima offerta diretta al Napoli: 16 milioni più 4 di bonus legati alle presenze dell'attaccante azzurro. I due club stanno parlando, la decisione finale spetterà - ovviamente - ad Aurelio De Laurentiis. Acquistato Pavoletti ad inizio mercato e con Milik ormai molto vicino al recupero, difficilmente il giocatore riuscirà a trovare spazio e per questo motivo la soluzione migliore per lui sarebbe quella di ritrovare il sorriso lontano da Napoli.

Fino a martedì il prblema era proprio le richiesta del club azzurro, che valutava 20 milioni circa il cartellino di Gabbiadini. Il Southampton è arrivato a offrire la cifra richiesta, dunque, utilizzando i vari bonus. La sensazione è che ora che i club si sono venuti in contro l'affare si potrebbe sbloccare, con Gabbiadini che non rimane più così in bilico tra una possibile partenza e una permanenza dovuta al mancato accordo tra il Napoli e le pretendenti. Oltre al Southampton, poi, c’è da registrare anche l’interessamento del Borussia Moenchengladbach, che si era fatto avanti a inizio settimana. Ma ora a fare sul serio è la squadra allenata da Puel, che potrebbe strappare Gabbiadini alla concorrenza.