Calciomercato, Genoa: è fatta per Hiljemark

Calciomercato
Oscar Hiljemark, centrocampista del Palermo pronto a trasferirsi al Genoa (Getty)
oscar_hiljemark_palermo_getty

C'è l'intesa totale per il prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore del Palermo che piaceva anche ad altre società italiane ed estere ha già raggiunto un’intesa con i rossoblù ed è pronto a trasferirsi a Genoa per essere presto a disposizione di Juric

Da Palermo a Genova, sarà questo il percorso di Oscar Hiljemark, centrocampista classe 1992 in Sicilia dal 2015. Un nome su cui i rossoblù hanno iniziato a lavorare nelle ultime ore vista l’emergenza a centrocampo che Ivan Juric dovrà affrontare nella prossima partita in programma a Firenze contro la Fiorentina. Rigoni e Cataldi (anche squalificato) si sono infortunati nella sfida contro il Crotone, da qui la necessità di trovare rapidamente un rinforzo che potesse risolvere la carenza di uomini a centrocampo.

Manca il 'sì' del Palermo -
Sul calciatore svedese ex Elfsborg e PSV (53 presenze e 4 gol con il Palermo) nelle scorse settimane si erano mosse anche altre società - tra cui la Roma - ma alla fine è stato il Genoa a spuntarla. Anche Dinamo Kiev e Torino stavano continuando a monitorare la situazione, con lo stesso Hiljemark che sembrava d’accordo ad accettare una esperienza all’estero, in Ucraina. Nelle ultime ore però il club di Enrico Preziosi ha fatto passi in avanti considerevoli per portare il calciatore in Liguria; dopo aver raggiunto una base d’intesa con il centrocampista è poi arrivato anche l’accordo con il Palermo, con il presidente Zamparini che ha dato dunque il via libera alla cessione del giocatore. Una trattativa rapida che nelle prossime ore diventerà anche ufficiale, lo svedese potrà vestire la maglia della squadra allenata da Juric già nelle prossime ore.

Il giocatore a Genova nelle prossime ore - Ora che tutto è stato definito, si dovrà capire anche se il suo arrivo escluderà definitivamente quello di altri centrocampisti che il Genoa stava monitorando. Due su tutti: Carmona dell’Atalanta che piace da settimane e Hernanes della Juventus. Per quest’ultimo c’era stata anche l’apertura della società bianconera ad una sua cessione, si aspettava una risposta del brasiliano che però nelle ultime ore non è arrivata e la fretta di trovare subito un nuovo rinforzo ha spinto il Genoa a muoversi su un altro profilo. Nei prossimi giorni, inoltre, Preziosi dovrebbe chiudere anche l'acquisto di Lorenzo Callegari, classe 1998 ora al PSG che piace molto proprio al presidente. Hernanes più lontano, Oscar Hiljemark ormai preso; lo svedese in serata partirà da Palermo per raggiungere Genova e diventerà rossoblu con la formula del prestito con obbligo di riscatto per un totale di 2.8 milioni di euro. La società ligure ha provato l’affondo ed è riuscita a prendere il giocatore, l’operazione si è conclusa quando è arrivato anche l'ultimo ‘sì’ del Palermo. Quando arriverà, il centrocampista potrà iniziare così a lavorare con i compagni per essere a disposizione di Juric già domenica.