Calciomercato, Inter: previsto incontro per Schick

Calciomercato
Patrick Schick e Milan Skriniar, due dei giocatori della Samp seguiti dall'Inter per giugno (getty)
Schick_Skriniar_Sampdoria_getty

Tra i nerazzurri e la Sampdoria si infittiscono i colloqui in vista del calciomercato estivo. I giovani Schick e Skriniar sono per l'Inter i nomi di maggior interesse. Con l'agente dell'attaccante ceco classe 1996 è già stato programmato un incontro

Tra Inter e Sampdoria continuano i colloqui anche dopo la fine del calciomercato di gennaio: si parla già della prossima sessione e di ciò che potrà si potrà concretizzare sull’asse Milano-Genova. A Roma, presso il circolo Aniene, settimana scorsa c’è stato un pranzo tra i dirigenti della due società (sempre in buoni rapporti), presenti l’Avvocato Romei e Piero Ausilio. Si è parlato un po’ di tutto, in primis del mercato: giocatori sul piatto Skriniar, Torreira, Schick e Muriel, idee nerazzurre per un’estate che si prospetta caldissima. Dei quattro giovani blucerchiati, quello che sembra aver più colpito l’Inter è l’attaccante ceco classe 1996, che ha già numeri notevoli (5 gol in A, uno ogni 120’ circa) nonostante sia la prima riserva del reparto offensivo di Giampaolo.

Programmato l’incontro - L’interesse dei nerazzurri per Patrick Schick non è solo astrazione, ma la trattativa è già pronta a cominciare. Infatti è stato fissato per la giornata di lunedì un appuntamento a Milano con l’agente del ragazzo, Pavel Paska, che sarà presente al Ferraris per Sampdoria-Bologna. Un colloquio conoscitivo, per capire i margini di una possibile operazione e le ambizioni del ragazzo, arrivato in Italia solo da qualche mese ma già convincente. Contemporaneamente a Schick, comunque, l’Inter continua a monitorare da vicino anche Skriniar, difensore classe 1995. Su Muriel - che ha una clausola da 30 milioni, che si potrebbe però abbassare visti i rapporti tra le società -, invece, ci sono ancora dubbi. Per questo il 20enne ceco potrebbe essere l’uomo più giusto, come d’altronde fu Icardi nel luglio del 2013. La Samp, in questo, dà grandi garanzie all’Inter.