Calciomercato, Juventus in pressing su Schick: parti più vicine

Calciomercato
Schick, Sampdoria (Getty)
schick_getty

Il club bianconero aumenta il pressing sul talento della Sampdoria Patrik Schick: parti più vicine, volontà del giocatore (che al momento spinge per la Juventus) che potrebbe risultare decisiva

Un finale di stagione da vivere al meglio e un occhio già proiettato al calciomercato, perché in casa bianconera c’è già chi pensa al futuro. Da Keita a Douglas Costa, tanti i nomi valutati dai dirigenti juventini, tra questi c’è sicuramente anche quello di Patrik Schick, talento classe 1996 della Sampdoria. La Juventus in queste ultime ore sta muovendo i passi giusti per cercare di bruciare la concorrenza che c’è sul giocatore: colloqui sia con l’agente che con il giocatore stesso (importante in questo senso la figura di Nedved), dialogo proficuo anche con la Sampdoria. Club blucerchiato che spera di riuscire a trattenere il giocatore in prestito almeno per un'altra stagione, ma su questo punto l’entourage del calciatore non sembra essere per nulla convinto. Lavori in corso dunque. Anche perché lo stesso Schick non ha la pretesa di partire fin da subito titolare in un grande club coma la Juventus, ma naturalmente vorrebbe ritagliarsi il giusto spazio.

La Juventus si avvicina a Schick

Juventus, dunque, che aumenta il pressing su Patrik Schick e al momento sembra più vicina (affare però non ancora chiuso) al giocatore: la clausola da 25 milioni di euro presente nel contratto è esercitabile solo da fine stagione, ma visto il rapporto non è da escludere che Juventus e Sampdoria negozino più avanti termini e pagamenti della clausola stessa. Paska, agente di Schick, sarà ancora in Italia la prossima settimana e, insieme a Bruno Satin, valuterà le ultime situazioni che si sono create intorno al giocatore. Su Schick c’è sempre il forte interesse dell’Inter che si è mossa da tempo, ci ha provato anche il Napoli (ma i margini di inserimento al momento sembrano ridotti) e la Roma. Alla fine, potrebbe risultare decisiva la volontà dello stesso Schick, che al momento spinge per un trasferimento alla Juventus.