Calciomercato, Roma-Di Francesco: ci siamo quasi, le ultime

Calciomercato
Eusebio Di Francesco (Getty)
Di_francesco_sassuolo_getty

Ultimi dettagli da sistemare con il Sassuolo, poi Eusebio Di Francesco si legherà alla Roma: possibile il suo arrivo a Trigoria già nella giornata di martedì. Superato il nodo clausola: sconto sul riscatto di Ricci e due giovani in prestito al club neroverde

Un via libera ormai arrivato ed un futuro che sarà (nuovamente) a tinte giallorosse, ma questa volta da allenatore. Perché tra Eusebio di Francesco e la Roma manca davvero poco, un ultimo passo prima dell’ufficialità. Già domani, infatti, potrebbe essere il giorno del suo arrivo a Trigoria, l’occasione per fare conoscenza con la sua nuova realtà: Di Francesco infatti ha già raggiunto un accordo per le prossime due stagioni (più opzione per la stagione successiva) con la Roma e adesso dovrà sistemare solo alcuni dettagli contrattuali con il Sassuolo prima di iniziare la sua nuova avventura sulla panchina giallorossa.

Superato lo scoglio clausola

Tutto fatto, dunque, anche tra Roma e Sassuolo, con il club neroverde che per liberare Di Francesco chiedeva il pagamento della clausola di risoluzione presente nel contratto dell’allenatore dal valore di tre milioni di euro. Scoglio clausola però superato o meglio, aggirato: i due club hanno infatti trovato un accordo anche su questo punto. La Roma, infatti, farà uno sconto significativo al Sassuolo per quel che riguarda il riscatto del cartellino di Ricci, attualmente fissato a 4.5 milioni di euro. Ma non solo: successivamente, infatti, in club giallorosso girerà in prestito al Sassuolo due calciatore della formazione Primavera, con Marchizza, Pellegrini e Frattesi come primi nomi sul tavolo della trattativa.

Il Sassuolo riparte da Bucchi

Una decisione ormai definitivamente presa, Cristian Bucchi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo nella prossima stagione. Il club neroverde, infatti, ha deciso di puntare forte su Bucchi, che tanto bene ha fatto alla guida del Perugia nell’ultimo campionato di Serie B. Dopo i contatti dei giorni scorsi, dunque, adesso è arrivata la decisione definitiva: Bucchi al posto di Di Francesco, il Sassuolo ripartirà da lui. Firma sui contratti e ufficialità che arriverà solo dopo che il club neroverde libererà Di Francesco in direzione Roma.