Caricamento in corso...
18 giugno 2017

Calciomercato Roma, Pellegrini: gol che sa di ritorno, c'è la recompra

print-icon
Lorenzo Pellegrini - Italia

Lorenzo Pellegrini in gol contro la Danimarca (Lapresse)

Bellissima rovesciata che profuma di... calciomercato, col centrocampista degli azzurri che tornerà ai giallorossi. Pagata la "recompra" di 10 milioni al Sassuolo, il giocatore firmerà il contratto direttamente in Polonia

Bello, bellissimo. Un gioiello di Lorenzo Pellegrini, che con una rovesciata in mezzo all'area infila Hoejbjerg e regala all'Italia U21 i primi tre punti dell'Europeo (quarto gol con gli azzurrini). Battuta 2-0 la Danimarca grazie alle reti del classe '96 - subito "on fire" con Di Biagio - e di Andrea Petagna, al posto giusto al momento giusto. Danesi spazzati via. Rete al profumo di... calciomercato. Esatto sì, perché proprio in Polonia - in occasione del ritiro dell'Italia - il centrocampista del Sassuolo tornerà alla Roma: pagata la "recompra" di 10 milioni ai neroverdi, le due società si stanno muovendo per fargli arrivare in loco i contratti da firmare. Ci siamo, Pellegrini torna a casa e la Roma se lo riprende, nonostante la concorrenza del Milan che l'ha seguito a lungo: dopo Hector Moreno (tra l'altro in gol in Confederations Cup contro il Portogallo di André Silva), arriva il secondo colpo di Ramon Monchi. La Roma si rinforza.

Chi è Lorenzo Pellegrini?

Centrocampista moderno, giovane e di prospettiva. Protagonista col Sassuolo nelle ultime due stagioni: 54 presenze e 11 reti, 6 quest'anno per il suo campionato migliore. E pensare che da giovane, ai tempi degli Allievi della Roma, stava per smettere a causa di un'aritmia cardiaca. Tempi tutt'altro che semplici superati grazie a papà Tonino e alla fidanzata, a cui ha dedicato il gol contro la Danimarca. Quattro mesi duri in cui Pellegrini si è allenato da solo, con pazienza, aspettando il rientro in campo e l'occasione giusta, fino all'esordio in Serie A contro il Cesena, il 22 marzo del 2015 (sostituì Salih Ucan al 22' del secondo tempo). Da lì, due anni al Sassuolo col famoso diritto di recompra, 10 milioni da pagare ai neroverdi in caso di exploit. Dal primo gol in Serie A contro la Sampdoria di Montella al primo squillo all'Europeo. Pellegrini è diventato grande diventando un centrocampista moderno e di qualità. Ora anche un gol al sapore di mercato e di... ritorno a casa. Pellegrini è pronto a ricominciare dalla (sua) Roma.

CALCIOMERCATO 2017, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky